Le pagelle di Inter – Hajduk Spalato 0-2

di Redazione Commenta

Alla prima ufficiale a San Siro, l’Inter “regala” una brutta figura ai suoi tifosi uscendo sconfitta 2-0 contro i croati dell’Hajduk Spalato nel ritorno del terzo turno di Europa League. Qualificazione comunque acquisita grazie al 3-0 dell’andata, ma i gravi errori in attacco e in difesa di questa sera dei nerazzurri devono invitare a riflettere.

INTER:

Handanovic 6,5 – Nonostante i due gol presi è tra i migliori in campo, anche perché non ha nessuna colpa in entrambe le situazioni. Anzi spesso evita che il risultato diventi ancora più pesante.

Jonathan 5,5 – Si fa vedere poco in avanti, non supportando a dovere la manovra offensiva. Essendo il sostituto naturale del partente Maicon, deve imparare a dare di più.

Ranocchia 6 – Pochi errori, il meno peggio in difesa.

Samuel 5 – Paga evidentemente una condizione fisica precaria, sta di fatto che è il peggiore in campo dell’Inter. Provoca il calcio di rigore che apre il vantaggio croato in modo ingenuo ed è in affanno quasi in ogni situazione. Da recuperare con urgenza.

M’Baye 6 – Una buona partita alternata a qualche ombra che comunque non pregiudica la prestazione complessiva. (Nagatomo s.v.)

Zanetti 6,5 – Neanche a dirlo si guadagna più volte il boato del pubblico. Corre ancora come un ragazzino. Unica macchia un errore nel finale che poteva regalare il tris agli avversari.

Cambiasso 5 – Non riesce a mantenere la posizione, diverse volte in difficoltà. Non è in forma e appare svogliato.

Guarin 6 – Qualche errore alternato a dei buoni tentativi, soprattutto dalla distanza. Sarà un perno importante per il centrocampo della nuova Inter.

Sneijder 6 – Non è mai realmente pericoloso, se non con una violenta conclusione nella ripresa. Comunque positivo nel dialogo con i compagni. (Silvestre s.v.)

Coutinho 6 – Primo tempo in chiaroscuro con una traversa, un gol clamoroso mangiato e un gran tiro non fortunato. Si spegne un po’ nella ripresa. (Longo s.v.)

Milito 5,5 – Una forte testata lo costringe a giocare con una vistosa fasciatura. Difficile dire se abbia condizionato la sua gara, ma dopo un discreto primo tempo sparisce nel secondo.

 

HAJDUK SPALATO:

Blazevic 6,5; Vrsajevic 6; Maloca s.v. (Jonijic 6); Jozinovic 6; Milic 6,5; Radosevic 6; Oremus 6; Vukovic 7 (Lustica s.v.); Andrijasevic 6,5 (Caktas s.v.); Vukusic 7.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>