Inter – Tottenham 4-1 dts: gol, sintesi e fotogallery

di Redazione 1

Ritorno ottavi di finale Europa League 2013

Stadio San Siro di Milano

Inter – Tottenham 4-1 dts

Reti: 20′ pt Cassano (I), 7′ st Palacio (I), 30′ st aut. Gallas, 6′ pts Adebayor (T), 5′ sts Alvarez (I)

Pazza Inter, ancora una volta. Il 3-0 subito nella gara di andata contro il Tottenham lasciava poche speranze ai tifosi nerazzurri, già impegnati a sostenere la squadra sul fronte campionato e nella finale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma. Ma il calcio è un giocattolo strano e può capitare che una squadra già fuori dall’Europa riesca a rimettere in discussione la qualificazione fino all’ultimo minuto.

A regalare speranze ai nerazzurri era Antonio Cassano al minuto numero 20 della prima frazione di gioco. La speranza cresceva in modo smisurato quando Palacio trovava la rete del 2-0 al 7′ della ripresa, mortificando i sogni degli inglesi, che non si aspettavano una squadra così agguerrita dopo i tre schiaffi dell’andata. Al minuto numero 30 le speranze dell’Inter si trasformavano in certezze, allorché Gallas si esibiva in un’autorete.

San Siro si trasformava in una bolgia, sebbene la qualificazione non fosse ancora messa in cantiere. I tempi supplementari si aprivano con la rete di Adebayor al minuto numero sei, con l’Inter che si ritrovava nella necessità di segnare due gol (senza subirne altri) per accedere ai quarti di finale di Europa League.Al 5′ del secondo tempo supplementare si riaccendevano le speranze dei padroni di casa, grazie al colpo di testa di Ricardo Alvarez. Ma i sogni di rimonta si fermavano lì: l’Inter asfalta il Tottenham, ma dice addio all’Europa, dopo aver sognato ad occhi aperti per 120 minuti. Stramaccioni esalta i suoi:

Credo che sia io che i miei calciatori siamo d’accordo sul fatto che il miglior modo per rispondere non sia con la bocca, ma con le prestazioni. Credo che stasera l’Inter abbia fatto davvero una prestazione importante e la cosa che più mi rende difficile è che riuscendo anche a lavorare con più continuità, abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti anche dal punto di vista del gioco, trovando magari delle certezze su cui stavamo lavorando da tempo, ma che non sempre ci riesce di mettere in campo. Noi ci credevamo sin dal primo minuto, credo che l’Inter abbia giocato la miglior partita della stagione, ma il segnale più importante è che ci siamo, abbiamo un valore, siamo tutti uniti e vogliamo finire alla grande questa stagione.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>