Perù, acqua con sedativi agli avversari per vincere la partita

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Per vincere una partita, specialmente quelle che valgono un’intera stagione, di solito le si provano tutte. Peccato che a volte si varchi il limite e si finisca nella disonestà. E’ quanto è capitato in Perù domenica scorsa durante una gara che valeva la promozione alla massima serie. A fronteggiarsi c’erano gli Hijos di Acosvinchos e lo Sport Ancash.

Durante la ripresa i ragazzi dell’Hijos hanno chiesto dell’acqua agli avversari, forse perché più vicini della loro panchina, ma pochi minuti dopo aver bevuto il difensore Andy Salinas è finito a terra con i sintomi della nausea, e dopo qualche altro giro di lancetta anche altri tre suoi compagni sono svenuti, anche se per poco.

L’acqua è stata analizzata, e sono state trovate tracce di benzodiazepina, un sedativo. Alla fine incredibilmente l’arbitro ha fatto terminare la gara, vinta ovviamente dai padroni di casa per 3-0 perché quell’acqua non l’avevano bevuta, ma difficilmente crediamo che il risultato possa venire omologato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>