Calciopoli: Della Valle denuncia Rossi

di Redazione 2

Il tavolo della pace voluto in primis dal Coni serviva proprio per sotterrare l’ascia di guerra, e con essa anche le carte bollate di denunce e controdenunce. Ma evidentemente oltre ad essere un fallimento, dato che non ha portato a nulla, ha anche attizzato ulteriormente gli animi, tanto che anziché ridurre il ricorso alla giustizia ordinaria, lo ha incrementato.

L’ultimo a presentare denuncia è Diego Della Valle nei confronti di Guido Rossi, il commissario dei tempi di Calciopoli che mandò la Juventus in Serie B e diede una forte penalizzazione ad alcune delle squadre coinvolte, Fiorentina compresa. Ciò che il patron viola gli contesta è di non aver preso in considerazione tutti gli elementi (vedi le intercettazioni di Facchetti con gli arbitri) e di aver preso quelle importanti decisioni con troppa fretta.

LA DENUNCIA – Queste le parole del comunicato:

Ho conferito mandato ai miei legali di agire nelle sedi competenti nei confronti dell’allora commissario federale Guido Rossi e di altri per la gestione assunta dagli stessi durante il processo sportivo di Calciopoli celebrato nell’estate del 2006. Le azioni legali verranno avviate per censurare i comportamenti assunti dagli stessi nella gestione del processo sportivo. […] Per quanto mi riguarda è Guido Rossi primo tra tutti che deve pubblicamente spiegare che cosa è realmente accaduto allora, assumendosi le proprie responsabilità. È lui che ha il dovere di ricostruire i fatti e darne spiegazione pubblica a tutti quelli che vogliono conoscere la verità.

La risposta di Rossi (o meglio sarebbe dire la non risposta) è arrivata nel giro di un’ora, dato che all’Ansa l’ex dirigente dell’Inter ha spiegato che “carta canta”, e le risposte che Della Valle cerca sono tutte nei verbali delle sentenze della giustizia ordinaria e sportiva. Insomma, non solo il tavolo della pace non ha risolto nulla, ma sembra aver ulteriormente complicato le cose.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Denuncia nei confronti di Guido Rossi ed ALTRI . Non trascuriamo proprio “gli altri”(suppongo non meno responsabili di Rossi). Spero che siano individuati tutti e processati da Giudici seri. Auguro a loro sentenze giuste e non come quella del 2006, emessa da giudici nerazzurri.

    1. ormai il tempo è scaduto, non penso accadrà più nulla, quel che è fatto è fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>