Balotelli: “Morosini mi insegna a rispettare la vita”

di Redazione 2

La morte improvvisa di Piermario Morosini ha scioccato tutto il mondo del calcio e in particolare quanti avevano conosciuto direttamente lo sfortunato centrocampista del Livorno. Tra questi, Mario Balotelli, solitamente strafottente ed immaturo, ma sensibile di fronte alla tragica fine dell’ex compagno nella nazionale Under 21.

SUPERMARIO SOTTO CHOC. L’attaccante del Manchester City si è detto molto scosso per la vicenda accaduta ieri sul campo di Pescara, tanto da ammettere che situazioni simili insegnano a rispettare la vita:

Piermario era un ragazzo d’oro. È un fatto terribile che fa riflettere sulla vita, insegna ad apprezzarla, rispettarla a viverla con cautela e dignità. Sono rimasto scioccato e senza parole quando ho saputo della morte di Morosini, non ci credevo, pensavo a un brutto scherzo. Era un bravo ragazzo, davvero un ragazzo d’oro.

PIERLUIGI CASIRAGHI. Scioccato anche Pierluigi Casiraghi, che convocò Morosini nell’Under 21:

Tutti gli allenatori vorrebbero un giocatore come Piermario. Era un giocatore modesto e perbene, un esempio per i compagni. L’ho avuto nel biennio della Nazionale, ha fatto gli Europei 2009 in Svezia e giocò anche la semifinale. Era un ragazzo tranquillo e pacato, a 20 anni era già maturo per uno della sua età, anche per tutto quello che gli era successo. Le tragedie familiari non le ha mai fatte pesare, anzi era sempre sorridente. Mi ricorderò sempre il suo sorriso. In campo era un centrocampista ordinato, in linea con il suo carattere, uno che sapeva fare tutto. Fuori era uno che sapeva fare gruppo. Non era uno che amava vivere di eccessi, gli piaceva fare il suo lavoro ed era molto professionale. Era così forse anche perché sapeva che doveva essere un sostegno per il resto della sua famiglia.

LO CHOC DI FRANCESCO LODI. Così lo ricorda Francesco Lodi del Catania:

Era un bravissimo ragazzo, un buono, una persona sempre col sorriso sulle labbra. Nonostante le disgrazie subite, aveva sempre una parola di supporto per tutti.

Difficile dimenticare.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>