Foto Napoli – Inter 2-0

di Redazione 1

Quarto di finale di Coppa Italia interessante tra Napoli ed Inter, l’una desiderosa di riscatto dopo le ultime prestazioni non proprio esaltanti, l’altra vogliosa di prolungare la striscia positiva che dura da diversi mesi. A spuntarla sono i partenopei, che volano in semifinale e alimentano i sogni del San Paolo.

Il vantaggio dei padroni di casa arrivava ad inizio ripresa, quando Thiago Motta si faceva rubare palla da Cavani, commetteva fallo sullo stesso attaccante, consentendogli di presentarsi sul dischetto del rigore. Il numero 7 partenopeo non ripeteva l’errore commesso contro il Siena, ma freddava Castellazzi e portava in vantaggio i suoi.

LA CRONACA DI NAPOLI – INTER

Il raddoppio arrivava invece in pieno recupero, ancora grazie a Cavani, che finalizzava al meglio un’azione di contropiede. L’Inter se ne torna a casa a testa bassa, rinunciando al sogno di conquistare il terzo trofeo nazionale di fila. Mazzarri esalta il suo Napoli:

Questa è una squadra che vuole vincere sempre e stasera lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Battere l’Inter che veniva qui nel momento più brillante della sua stagione, dopo tante vittorie consecutive, la dice lunga sulla qualità della nostra prestazione. Ai ragazzi posso solo dire bravi, perché hanno battuto un avversario fenomenale. Io sono contento del mio gruppo al di là dei risultati. Andiamo in campo sempre per fare la nostra partita e ultimamente non siamo stati fortunatissimi. Ma ciò che mi interessa è il gioco e come ci esprimiamo in campo. Sotto questo profilo sono più che soddisfatto. Giochiamo in una piazza molto passionale ma che dà anche tante pressioni. Non è sempre facile dare il massimo ed anche stasera dopo aver comandato il gioco avevamo un po’ di paura che potesse capitare qualche episodio sfavorevole a cambiare il volto della partita. Invece abbiamo vinto meritatamente.

A voi le immagini della gara.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>