Le pagelle di Juventus – Shakhtar Donetsk 1-1

di Redazione Commenta

Un ottimo Shakhtar Donetsk impone il secondo pareggio consecutivo alla Juve in Champions League, che adesso dovrà necessariamente vincere la prossima partita per evitare brutte complicazioni nel girone. Ucraini in vantaggio ma subito ripresi da Bonucci, poi parentesi Juve ma grande sofferenza nel finale, con lo Shakhtar che sfiora ripetutamente il secondo gol. Alla fine è praticamente un punto guadagnato. Ecco le pagelle dei bianconeri.

JUVENTUS:

Buffon 6,5 – Incolpevole in occasione del gol ucraino, salva il risultato in un paio di occasioni con una serie di buoni interventi.

Barzagli 5,5 – Qualche leggera colpa sul gol degli avversari ce l’ha. Non riesce a ripetere la prova brillante messa in mostra contro la Roma. Una delle prestazioni peggiori forse da quando è alla Juve.

Bonucci 6,5 – Ha il merito di rimettere in piedi la partita con un gran bel gol che dedica alla famiglia. Sfiora addirittura il raddoppio. Si può perdonare l’imprecisione che permette al Donetsk di passare in vantaggio.

Lichtsteiner 5 – Decisamente fuori partita, si impegna tanto sulla fascia ma al momento di concretizzare sbaglia un numero incredibile di cross. Non sembra nemmeno lui.

Chiellini 6,5 – Non sbaglia un intervento, praticamente perfetto in difesa.

Vidal 5 – Poca roba. Si fa vedere poco, prova ogni tanto a servire qualche pallone per i compagni ma soffre tanto l’asfissiante pressing del centrocampo ucraino. (Pogba s.v.)

Pirlo 6 – Non sempre ha la possibilità di agire liberamente, ma quando gli capita serve palloni molto interessanti. Paga la stanchezza nelle fasi finali.

Marchisio 6 – Anche lui cala vistosamente nella ripresa, evidentemente questa Juve non è ancora abituata a giocare ogni tre giorni.

Asamoah 5 – Si vede poco, non supporta la manovra offensiva e soffre in copertura.

Vucinic 5,5 – Apparte in debito di ossigeno. Strascichi della convincente vittoria contro la Roma di Zeman. Riesce a incidere poco e non brilla come saprebbe fare. (Giovinco 5,5 – Prova subito a farsi vedere servendo una bella palla a Matri, che spreca. Poi si vede poco.

Matri 5 – Quando potrebbe rendersi pericoloso non è abbastanza attento, e lo dimostra quando spara alto da buonissima posizione un suggerimento di Giovinco. Spesso lontano dal gioco, non fa neanche tanto per entrarci. (Quagliarella 5 – Apporto quasi nullo alla partita)

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>