Ronaldo al Real, Ibra al Manchester, Aguero all’Inter

di Redazione 1

Calciomercato o fantacalcio? Difficile stabilirlo a questo punto della stagione, quando mancano ancora troppi mesi all’apertura del mercato estivo. Ma prepariamoci sin da ora a vivere l’ennesima calda estate con indscrezioni che potrebbero cambiare volto a diverse compagini in giro per l’Europa.

A farla da padrone in questo periodo è la stampa spagnola, che non ha mai abbandonato completamente l’idea di vedere un giorno Cristiano Ronaldo in camiseta blanca, checché ne dica Alex Ferguson, sempre più convinto dell’inamovibilità del suo campione.

A dar forza alle voci dei tabloid iberici, arrivano le notizie sugli affari del portoghese, che starebbe per aprire una boutique con il suo marchio, CR7, proprio nella capitale spagnola. Ci sarebbe poi da considerare un altro aspetto non meno importante, quello cioè che riguarda la fisicità del calcio inglese, che avrebbe convinto Ronaldo a preferire un campionato meno falloso, come quello spagnolo appunto. Ma di Ronaldo al Real si parla ormai da più di un anno. La novità riguarda invece colui che dovrebbe sostituirlo nelle file dello United, vale a dire lo scontento Ibrahimovic, stanco di vedere gli altri alzare trofei.

Questa è l’ultima chicca proveniente dalla terra di Sua Maestà, sebbene proprio oggi il procuratore dello svedese abbia dichiarato che Ibra non ha intenzione di muoversi da Milano e che non è affatto vero che abbia chiesto dei rinforzi per restare in nerazzurro.

Sarà, ma l’ipotesi è stuzzicante sia per lui che per la società inglese, che aumenterebbe di molto il suo potenziale offensivo. Intanto da Milano torna a rimbalzare la voce che vorrebbe in arrivo Sergio Aguero, bomber della nazionale argentina, nonché genero di Maradona e sponsorizzato dallo stesso Pibe de Oro. Arriverebbe in sostituzione di Ibrahimovic? Forse si o forse rappresenta proprio uno dei pezzi da novata chiesti da Mourinho per avere maggiori chances in Europa.

Insomma, pare che la lunga estate sia già cominciata, nonostante la temperatura consigli di coprirsi ancora con cappotti e sciarpe. Per ora ci accontentiamo delle fantanotizie, ma chissà che nella prossima sessione di mercato non arrivi qualche clamorosa sorpresa…

Commenti (1)

  1. Eggià… il Manchester Utd farebbe proprio un’affarone! Vendere Cristiano Ronaldo che in Champions League non è un’ameba, per un Ibrahimovic che si può esaltare solo con la Reggina e col Chievo… in Europa zero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>