Milan, Inter, Juve, si pensa già al prossimo mercato

di Redazione Commenta

E’ inevitabile pensare che le attenzioni dei dirigenti delle grandi squadre non si sono di certo attenuati dopo la chiusura del mercato di gennaio, ma già si occupano di quello di luglio. Tra scadenze di contratti o semplice volontà di rafforzare la propria squadra, i vari Galliani, Branca e Secco si stanno attivando per puntellare sin da ora la formazione della stagione 2009/2010.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il colpo grosso lo debba portare in porto il Milan. Samuel Eto’o è il nome nuovo su cui i rossoneri hanno messo gli occhi. Si sa che al camerunense non sta molto simpatico Guardiola, e che già durante la scorsa estate stava per lasciare il Barça. Poi arrivò l’incredibile offerta dall’Uzbekistan (40 milioni) che spazzò via tutte le altre. Non se ne fece più nulla, e così, per la gioia dei tifosi blaugrana, Eto’o è rimasto a Barcellona, segnando finora 23 gol in 23 partite di campionato. Ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione.

Ancora una volta sono i soldi a farla da padrone. Adesso lui guadagna 5 milioni l’anno, ma vorrebbe almeno raggiungere i 7,5 di Messi. La dirigenza spagnola non è d’accordo, e così lui fa capire che il suo contratto, in scadenza nel 2010, non sarà rinnovato. Il suo procuratore intanto si guarda intorno, e fa sapere che il Milan ha già avviato i primi contatti per prelevarlo. Al calciatore la destinazione di Milano andrebbe anche bene, ma ci sarebbe da vincere soltanto la concorrenza del Manchester City, inseritosi all’ultimo momento nella trattativa.

Cambiamo sponda dei navigli, ed andiamo su quella nerazzurra. I recenti problemi di Aquilani, prima ad inserirsi nella squadra dopo l’infortunio, e poi con i suoi tifosi che lo accusano di impegnarsi poco per le sorti della squadra, stanno infastidendo non poco il fantasista ex Under 21. Anche il suo contratto è problematico, e per adesso domanda e offerta sono ben lontane dall’incontrarsi. Potrebbe risolvere tutto l’Inter, in buoni rapporti con la dirigenza romanista, che soffierebbero Aquilani anche alla Juventus, che da tempo lo inseguiva.

Poco male comunque per i bianconeri. Oggi arrivano due aperture molto importanti. La prima arriva dalla Francia, e riguarda il procuratore di Frank Ribery. Ormai è ufficiale che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco, ed il suo rappresentante, Alain Migliaccio, ha dichiarato che la Juventus ha ancora lo stesso fascino dei tempi di Zidane, e che la destinazione per Ribery sarebbe gradita. Inoltre, assicura Migliaccio,

“i tifosi juventini possono sperare, non è un sogno impossibile”

Per concludere il calciomercato bianconero, è rimasta in sospeso la questione Iaquinta. L’ex udinese al 99% a giugno lascerà Torino. Il suo sostituto naturale potrebbe essere Sergio Floccari. Stando alle parole del suo procuratore, Vincenzo Morabito, l’attaccante dell’Atalanta non vuole andare alla Roma perché il gioco di Spalletti non è adatto a lui, e nemmeno alla Lazio, dato che sono state smentite le voci di un interessamento di Lotito. E’ vero invece che la Juve si sia mossa in silenzio e abbia quasi raggiunto un accordo con i bergamaschi, tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Floccari comunque il prossimo anno sicuramente non giocherà nell’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>