Juventus, addio a Luis Fabiano: calciomercato chiuso

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Fine dei giochi, fino a giugno non arriverà nessun attaccante. Lo ha dichiarato Marotta, lo ha confermato Pastorello, agente Fifa che ha spiegato la trattativa per Luis Fabiano. Quando gli emissari bianconeri sono arrivati a Siviglia, i dirigenti spagnoli avevano definito O’Fabuloso incedibile. Poi li convinsero a trattare, e loro spararono 15 milioni di euro.

Di fronte ad una richiesta del genere, mai la Juve avrebbe ceduto, e così hanno tentato la via del prestito con diritto di riscatto. Ma siccome i sivigliani hanno intuito che era tutta una tattica perché a fine stagione la Juventus non avrebbe mai riscattato un calciatore di quasi 31 anni, hanno fatto saltare la trattativa.

Conferma tutto Marotta, che in occasione della conferenza per annunciare l’arrivo di Barzagli ha ammesso che lui e Toni saranno gli unici due arrivi del mercato di gennaio.

Non ci sono giocatori in grado di fare la differenza da subito. Al di là dei costi, chi arriva dall’estero avrebbe bisogno di un paio di mesi per integrarsi, tanto vale ragionare a lungo termine, da giugno. Comprare per comprare non è da Juventus e poi ha ragione Del Neri, senza gli infortuni avremmo ben altra classifica…

Ai tifosi bianconeri non rimane che sperare che la sfortuna li abbandoni, e magari con il ritorno a pieno regime di Toni, Amauri e Iaquinta, la Juve riesca a raggiungere almeno il quarto posto. Per giugno si prospetta un importante investimento per un attaccante, almeno una ventina di milioni, mentre il giovane Piazon ha superato a pieni voti la settimana di prova e la Juve ha già annunciato che lo acquisterà a gennaio 2012, quando diventerà maggiorenne e potrà acquisire la nazionalità italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>