Juventus, tornano di moda Gilardino e Pirlo

di Redazione 1

Lo prendo anzi no. Questo tira e molla tra Juventus e Gilardino probabilmente saremo destinati a vederlo fino alla fine del campionato. In ballo c’è ancora una qualificazione in Champions League che deciderà molte cose, ma anche il finale di campionato dell’intero reparto d’attacco bianconero. Del Piero sembra scontento di come Agnelli sta gestendo la situazione di difficoltà, e potrebbe clamorosamente non rinnovare più il contratto, Iaquinta e Toni potrebbero essere ceduti (o almeno uno dei due), mentre uno tra Matri e Quagliarella rischia di non essere riscattato.

La permanenza a Firenze del “violinista” Gilardino invece sembra sempre più improbabile. Ormai non pare più in discussione un rinnovo del contratto, ma solo quale sarà la prossima squadra in cui approderà. La Juve sembra la destinazione preferita, ma a fare la concorrenza ai bianconeri ci sono il Napoli e persino un clamoroso ritorno al Milan, anche se difficilmente Gila accetterebbe di fare da vice-Ibrahimovic.

Capitolo centrocampo. Il Parma sembra intenzionato a riscattare Giovinco, qualsiasi sia la cifra richiesta dalla Juve. In quel caso i dirigenti bianconeri si sono detti disponibili ad investire quella somma per arrivare all’interessante Juan Manuel Mata del Valencia, che per intenderci è una sorta di Krasic della fascia sinistra. E’ lui l’alternativa individuata se dovesse saltare l’affare-Drenthe, mentre al centro del campo, se non dovesse essere riscattato Aquilani, si torna a parlare di Pirlo sempre con maggiore insistenza, specialmente se Ancelotti lasciasse il Chelsea, unica squadra che potrebbe convincere il centrocampista bresciano a lasciare il Milan, Juve permettendo.

Per quanto riguarda la difesa, il principale obiettivo resta sempre Bastos, ma nel caso in cui non dovesse arrivare, secondo la Gazzetta dello Sport si starebbe vagliando la possibilità di arrivare a Santon, che con Mourinho sembrava il miglior terzino del mondo, ma con Leonardo non sembra buono nemmeno per la panchina. Chi avrà ragione? Considerando che sicuramente l’Inter non lo lascerà partire per quattro soldi, i tifosi bianconeri farebbero bene a sperare che si concluda positivamente l’affare-Bastos, meglio andare sul sicuro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>