Futuro Balzaretti, derby Roma-Lazio?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Il futuro di Federico Balzaretti è sempre più un rebus. Nonostante ci sia già l’accordo tra Palermo e Napoli su una base di cinque milioni di euro, il terzino non ha ancora deciso il suo futuro e questo accende ulteriormente le speranze di altre pretendenti, come Lazio e Roma, che a questo punto potrebbero dare vita a un vero e proprio derby sul mercato per prendere il calciatore. Lo ha rivelato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, parlando ai microfoni di Radio Radio del futuro del giocatore mentre conferma tuttavia il vantaggio acquisito dal Napoli.

ROMA-LAZIO? – Il friulano ha infatti spiegato:

Balzaretti dovrebbe incontrare il direttore sportivo Perinetti nei prossimi giorni, così da vedere cosa succederà. Personalmente sono convinto che il calciatore voglia restare a Palermo, ma è chiaro che dobbiamo sbrigarci: che resti o vada via bisogna decidere entro la prossima settimana, così da capire se chiudere per il suo naturale sostituto. Lazio? Mi ha chiamato anche Lotito, mi ha chiesto informazioni, com’era la situazione e ci sentiamo ogni tre giorni. Per quanto riguarda il Napoli invece, ho detto a De Laurentiis che per 5 milioni di euro lo avrei lasciato partire, ma la decisione spetta al giocatore.

Anche la Roma però vuole inserirsi nella trattativa, ma dovrà fare di più:

La Roma è partita con una cifra bassa, sui 2 milioni più una contropartita tecnica ma a Palermo non abbiamo bisogno di altre giovani promesse. Tuttavia, i giallorossi hanno un interesse più intenso rispetto la Lazio, quindi potrebbe nascere un bel derby, devono solo decidersi ad alzare l’offerta.. Ho persino sentito la Juve.

ZAMPA CONSIGLIA – E allora il presidente rosanero decide di dare un consiglio al suo giocatore:

Quando ho parlato con Federico sono stato franco: se dovessi scegliere opterei su Roma, una città bellissima e tranquilla e con quello che è successo alla moglie di Cavani a Napoli non sarei sereno.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>