Nel weekend di Liga Real Madrid e Barcellona cominciano a prepararsi alla Champions League. In particolare i blaugrana, che in settimana incontreranno il Milan, affrontano il Maiorca stranamente con tutti i titolari tranne Xavi. Ma come al solito sarebbe bastato il solo Messi per vincere la partita. Gli avversari sono una squadra tosta, specialmente in casa, ma bastano due invenzioni della Pulce per portare a casa i tre punti.
La prima rete arriva per caso, direttamente da calcio di punizione. Messi scodella la palla in area, nessuno la tocca ed il portiere, ingannato dai movimenti degli avversari, si lascia sfilare il pallone in porta. Nella ripresa c’è il raddoppio, stavolta segnato da Piqué, il quale però mette dentro un pallone respinto dal palo, dopo un tiro (manco a dirlo) di Messi.
Il Real risponde con una prestazione rabbiosa, visto che con quella vittoria il Barça era arrivato a -3 punti, dopo essere stato sotto di 10. Con quattro punte e mezza ci voleva poco per avere la meglio sul povero Real Sociedad. Ed infatti dopo cinque minuti è già 1-0: Benzema mette al centro e Higuain deve solo spingere il pallone in rete. Cristiano Ronaldo segna altri due gol, superando quota 100 in maglia blanca, ed alla fine il tabellone dirà 5-1. L’importante è che le distanze sono state ristabilite.
PREMIER LEAGUE – In Inghilterra le due osservate speciali, Manchester City e Chelsea, non vanno oltre il pari. Quello della squadra di Mancini è più spettacolare, 1-1 contro lo Stoke City con due reti eccezionali, una di Crouch e l’altra di Tourè, con i classici tiri della domenica (anche se era sabato) da 30-40 metri; i Blues invece pareggiano 0-0 nel big match contro il Tottenham che sarebbe potuta finire 1-1 se anziché i pali le due squadre avessero centrato la porta. L’Arsenal ringrazia, porta a casa la settima vittoria consecutiva e stacca definitivamente il Tottenham al terzo posto. Per vedere se il Manchester United riuscirà ad approfittare del pari dei cugini però dovremo aspettare domani sera.
BUNDESLIGA – In Germania il Bayern Monaco riesce ad avvicinarsi, anche se momentaneamente, al Borussia Dortmund. I gialloneri giocheranno questa sera, ma nel frattempo Kroos e Gomez regalano i tre punti ai bavaresi nella difficile sfida contro l’Hannover, che ormai non è più una sorpresa, e tengono a distanza di sicurezza anche lo Schalke che batte il derelitto Bayer Leverkusen in caduta libera. Perde anche il Moenchengladbach e forse le tre posizioni che mandano direttamente in Champions sono ormai decise, mentre il quarto posto non è comunque in discussione.
Photo Credits | Getty Images
OMG 25 Marzo 2012 il 13:30
Il goal di Crouch è spettacolare, sicuramente uno dei più belli dell’anno (potrei dimenticarne qualcuno ma fin’ora mi sembra il più bello), mentre quello di Tourè è dovuto ad una papera del portiere, per niente bello alla fine…
Marco Mancini 25 Marzo 2012 il 14:13
bè il tiro da 30 metri però l’ha fatto…