Bundesliga: il Wolfsburg parte a razzo, il Bayern con il freno a mano tirato

La Bundesliga è, come ogni anno, il primo campionato tra i principali a cominciare. E quest’anno è partito col botto, con due super-sfide come Wolfsburg-Stoccarda e Hoffenheim-Bayern Monaco. Ad inaugurare la nuova annata è stata la squadra campione di Germania, il Wolfsburg, che fa notare come la magia dello scorso anno non è ancora finita. A farne le spese è una delle favorite alla conquista del titolo finale, lo Stoccarda, che però non può nulla contro Misimovic, e soprattutto contro il capocannoniere dello scorso anno, Grafite.

Non va invece altrettanto bene al Bayern Monaco, che pareggia 1-1 contro la sorpresa dello scorso campionato, l’Hoffenheim. L’ex matricola terribile non è guarita dal mal di pareggio, visto che ha ottenuto un punto in quasi tutte le gare dello scorso girone di ritorno. Ma stavolta il pareggio va benissimo, anche se il Bayern senza i suoi calciatori migliori (Toni, Ribery e Klose erano tutti fuori per infortunio), non poteva fare di meglio.

Ricomincia come aveva concluso il campionato anche il Werder Brema, subendo una valanga di gol, ben 3 dall’Eintracht Francoforte, una delle pericolanti di quest’anno. Tra le grandi partono bene anche lo Schalke 04 che vince 2-1 in casa del Norimberga e l’Herta Berlino che vince di misura contro l’Hannover. Un punto solo per l’altra favorita, l’Amburgo, fermato sull’1-1 a Friburgo.

Lascia un commento