Risultati 35a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Trentacinquesima giornata di Serie B che sorride a Livorno e Verona. Le due squadre seconde in classifica hanno ottenuto infatti il successo su Ascoli e Ternana, avvicinandosi così al Sassuolo (sconfitto 3-2 a Novara) e soprattutto mettendo dieci punti tra loro e l’Empoli, bloccato in casa dal Crotone. Finisse oggi il campionato, non si giocherebbero i play-off. Vincono anche Brescia, Modena, Spezia e Cittadella.

Reggina – Bari 1-0: 2′ pt Di Michele (R) (giocata ieri)
Brescia – Cesena 2-1: 28′ pt Granoche (C); 24′ st Daprelà (B); 34′ st Caracciolo (B)
Empoli – Crotone 0-0
Lanciano – Juve Stabia 1-1: 30′ pt Zito (J); 33′ st Volpe (rig.) (L)
Livorno – Ascoli 3-0: 2′ pt Paulinho (L); 21′ pt Emerson (L); 48′ st Bigazzi (L)
Modena – Pro Vercelli 1-0: 22′ st Ardemagni (M)
Novara – Sassuolo 3-2: 2′ pt Fernandes (N); 13′ pt Buzzegoli (N); 16′ pt Berardi (S); 32′ pt (autorete) Ludi (S); 48′ st Faragò (N)
Spezia – Grosseto 2-1: 10′ st Goian (S); 42′ st Di Gennaro (S); 45′ st (rig.) Delvecchio (G)
Verona – Ternana 2-1: 1′ st Ferrari (V); 9′ st Sgrigna (V); 23′ st Bernardi (T)
Vicenza – Cittadella 1-2: 42′ pt e 20′ st (rig.) Di Nardo (C); 17′ st Malonga (V)
Padova – Varese lunedì ore 20.45

Brescia – Cesena 2-1: il Brescia vince in rimonta sul Cesena grazie a una rete di Caracciolo nei minuti finali per provare ad alimentare il sogno play-off.

Empoli – Crotone 0-0: i toscani deludono e non vanno oltre il pari a reti bianche contro il Crotone. Adesso Verona e Livorno sono lontane dieci punti: c’è il rischio di annullare i play-off.

Lanciano – Juve Stabia 1-1: un calcio di rigore di Volpe permette al Lanciano di evitare la sconfitta interna contro la Juve Stabia. Salvezza matematica ancora lontana per la Virtus.

Livorno – Ascoli 3-0: tutto facile per i toscani che adesso avvicinano il Sassuolo a sei punti. Ascoli in piena zona play-out.

Modena – Pro vercelli 1-0: una rete di Ardemagni regala al Modena un successo chiave in zona salvezza. Pro Vercelli vicinissima alla retrocessione.

Novara – Sassuolo 3-2: il Novara dimostra ancora una volta di essere in grandissima forma e batte il Sassuolo allo scadere. Decisiva la rete di Faragò nei minuti finali.

Spezia – Grosseto 2-1: secondo successo di fila per lo Spezia, che prova a staccare la zona play-out. Grosseto ormai praticamente retrocesso.

Verona – Ternana 2-1: gli scaligeri proseguono la corsa verso la Serie A conquistando un successo importante sulla Ternana.

Vicenza – Cittadella 1-2: Si fa molto difficile la situazione per la squadra di casa, battuta in casa da una doppietta di Di Nardo. Salvezza difficile.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>