Serie A 3a giornata: Atalanta – Palermo 1-0

di Redazione Commenta


Anticipo 3a giornata Serie A
Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Atalanta – Palermo 1-0

Rete: 33′ pt Denis (A)

Anticipo dell’ora di pranzo della terza giornata del campionato di Serie A che vede di fronte due delle squadre che meglio si sono comportate nella giornata d’esordio. Il Palermo viene dalla travolgente vittoria sull’Inter, mentre l’Atalanta, che è partita con il -6 in classifica per via della penalizzazione inflitta in seguito alle vicende del calcio scommesse, ha strappato un buon pareggio al Ferraris di Genova contro i padroni di casa rossoblu. Il Palermo conferma la formazione della scorsa settimana, con l’eccezione di Aquah al posto di Della Rocca. Coppia d’attacco dunque ancora formata da Miccoli e Hernandez. L’Atalanta si affida all’unica punta Denis, supportato dalla sorpresa Moralez, due gol all’esordio per lui.

Prima mezz’ora di gioco piuttosto blanda, con Atalanta decisamente più aggressiva del Palermo, lento e troppo impreciso in fase di costruzione. Non a caso le migliori occasioni capitano ai bergamaschi, anche se le pessime condizioni del terreno di gioco non permettono ai giocatori di fare partita con tranquillità, tanto che Lucchini e Alvarez sono costretti ad uscire per infortunio sostituiti rispettivamente da Capelli e Zahavi. L’Atalanta passa meritatamente al 33′: Bonaventura lancia Denis che batte Tzorvas con un sinistro angolato sul primo palo. Primo tempo che si conclude con la reazione inutile dei siciliani, che non riescono a pareggiare il conto.

Ripresa che ha inizio con un problema per Miccoli che viene sostituito da Pinilla. Grande occasione per Zahavi su calcio di punizione dal limite dell’area, ma la conclusione si spegne di poco alta sopra la traversa. L’imprevisto arriva dal cielo: si scatena un nubifragio su Bergamo che costringe l’arbitro De Marco a sospendere la partita per qualche minuto. Per fortuna, smette di piovere in men che non si dica e dopo circa mezz’ora la partita può riprendere. Non succede però niente di che, l’Atalanta si limita ad aspettare e controllare le sterili iniziative del Palermo. Bergamaschi che salgono così a quota -2 punti, rosanero fermi invece a 3.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>