Arbitraggi 22^ giornata: manca un rigore al Palermo, cartellini sbagliati in Juventus-Udinese

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Per fortuna stiamo qui a giudicare errori arbitrali sempre meno frequenti, ma purtroppo ogni giornata almeno uno o due gravi se ne rilevano. Stavolta, o sarebbe meglio dire “anche” stavolta, a lamentarsi è il Palermo, preso letteralmente di mira dagli arbitri italiani. Sul risultato di 0-1 c’è un rigore piuttosto solare per i rosanero per un fallo di mano volontario di Thiago Motta, ma l’arbitro lascia proseguire. Considerando che la rete di Nocerino è arrivata parecchi minuti dopo, probabilmente sullo 0-3 l’Inter non avrebbe avuto la forza necessaria per ribaltare il risultato.

Ma il peggior arbitro di giornata è stato Giannoccaro. In Juventus-Udinese infatti i friulani hanno potuto fare ciò che volevano su Krasic, l’hanno preso a calci per tutta la partita senza che il direttore di gara prendesse provvedimenti. Oggi Delneri si è arrabbiato perché, a suo dire, il serbo sta ancora pagando la simulazione di Bologna, ed ora gli arbitri non gli fischiano più nulla a favore. Mancano molti cartellini gialli, mentre i due rossi comminati nel finale se li sarebbe potuti risparmiare, specialmente quello per Sanchez che sembra un falletto veniale.

Altri errori che non hanno influito sul risultato finale si registrano in Brescia-Chievo in cui manca un rigore ai clivensi, ed in Catania-Milan in cui Merkel avrebbe meritato l’espulsione, e trattandosi ancora del primo tempo le cose sarebbero potute andare diversamente.

Commenti (1)

  1. Ottimo lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>