Walter Zenga, probabile ritorno negli Stati Uniti

di Redazione Commenta

Il mitico Uomo Ragno iniziò la sua carriera da allenatore nel lontano 1998 nel New England, in un club della massima divisione americana, i NE Revolution. Ora pare proprio che si debba ripetere. Dopo l’esaltante esperienza sulla panchina del Catania, ma i pochi risultati a Palermo, l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga potrebbe ritornare lì dove è nata la sua seconda carriera, negli Stati Uniti.

Ad attenderlo a braccia aperte ci sarebbe una squadra molto più grande (e più ricca) dei Revolutions, quel New York Red Bulls, la seconda squadra più ricca d’America dopo i Los Angeles Galaxy. Il club in cui in passato hanno militato anche Roberto Donadoni e Youri Djorkaeff (quando ancora si chiamava Metrostars) è senza allenatore da 4 mesi, e con il nuovo campionato che inizia tra 90 giorni, gli serve un tecnico d’esperienza e carattere per risollevarsi dopo i risultati poco esaltanti delle passate stagioni. Secondo i giornali americani questa possibilità potrebbe presto diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>