Mourinho miglior allenatore 2010: voglio festeggiare a San Siro

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Solo Vicente Del Bosque, tecnico della Spagna Campione del Mondo, poteva soffiargli il titolo di miglior allenatore del 2010. Ma lui, Josè Mourinho da Setubal, aveva ben tre premi portati a casa nell’anno solare, uno dei quali – la Champions League – riportata a Milano dopo ben 45 anni di astinenza. E’ lo Special One, dunque, il miglior allenatore del 2010, grazie ai successi inanellati quando era alla guida dell’Inter. E lui non può far altro che ringraziare chi gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio, esprimendo al contempo un desiderio bizzarro, quello cioè di festeggiare con i “suoi” ragazzi in quel di San Siro:

Ho fatto parte della famiglia dell’Inter e continuo a farne parte: vorrei festeggiare questo premio come miglior allenatore del mondo per il 2010 domenica a San Siro con i giocatori nerazzurri, sotto la curva. Mi sono emozionato per le parole che mi ha detto Sneijder e poi Maicon, Zanetti, e tutti gli altri. Questo premio è per quel che ho fatto con l’Inter, non per quel che sto facendo col Real. Io sono interista, voglio che l’Inter vinca tutte le partite, ma proprio tutte, a parte quelle contro la mia squadra.

Già, altrimenti addio nomination per il premio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>