Cagliari – Roma, accolto il ricorso dei sardi: si gioca?

di Redazione Commenta

Dopo una brutta giornata a causa dell’arresto del presidente Massimo Cellino, i tifosi sardi possono sorridere per una buona notizia: il TAR della Sardegna ha infatti accolto il ricorso della società in merito alla disputa di Cagliari – Roma, che si sarebbe dovuta giocare allo stadio Is Arenas lo scorso 23 settembre. L’accoglimento del ricorso verte contro il rinvio che venne deciso dal prefetto della partita. Si riaprono dunque le possibilità di giocare sul campo la partita, la cui vittoria per 3-0 è stata assegnata a tavolino dal Giudice Sportivo.

CAOS CAGLIARI-ROMA – La vicenda è nota. Il prefetto aveva ordinato la disputa a porte chiuse del match tra Cagliari e Roma previsto lo scorso 23 settembre in seguito allo stato di inagibilità dello stadio Is Arenas. Contrariato dalla decisione, il presidente Massimo Cellino aveva comunque invitato i tifosi a recarsi all’impianto sportivo per seguire le partite sfidando così la decisione della prefettura. Per evitare ulteriori guai e problemi di ordine pubblico, il prefetto aveva così deciso di rinviare la partita a data successiva da stabilirsi. Il giudice sportivo, basandosi su quella decisione, stabilì di punire il Cagliari assegnando la vittoria a tavolino per 3-0 ai giallorossi, decisione che venne poi confermata in secondo grado.

Il Cagliari però decise di tutelarsi sfruttando i canali offerti dal TAR della Sardegna, presentando così ricorso contro la decisione del Prefetto attraverso lo Studio Ballero. L’udienza si è svolta lo scorso 6 febbraio mentre oggi è arrivata la sentenza decisiva che accoglie il ricordo della società sarda e apre di fatto alla disputa regolare della gara. La decisione del Giudice Sportivo verrebbe naturalmente scavalcata, poiché si basava proprio sulla decisione presa dal Prefetto annullata oggi dal TAR con l’accoglimento del ricorso. Resta da vedere dunque come si evolverà la vicenda: certo sarebbe una ulteriore situazione negativa per la Roma che non solo è costretta a rinunciare subito ai tre punti, ma dovrà conquistarseli sul campo. Di recente, proprio il Cagliari ha vinto a Roma “provocando” l’esonero di Zeman.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>