Niang e M’Vila, super squalifica per la nazionale

di Redazione Commenta

Proprio ieri accennavamo al fatto che Mbaye Niang si stava bruciando la carriera per le sue bravate. Oltre ad avere, nell’ordine, perso il posto in prima squadra nel Milan, perso anche quello in Primavera ed essere stato messo sul mercato come un brocco qualsiasi, ora perde anche la nazionale. Oggi è arrivata la sentenza della Federcalcio francese che ha deciso di punire i 5 “dissidenti” che il mese scorso erano scappati dal ritiro della nazionale per andare in discoteca.

Al milanista Niang e ai suoi compagni Ben Yedder, Griezman e Mavinga è stato vietato di accedere a qualsiasi nazionale, quindi anche l’Under 21, per oltre un anno, e cioè fino a dicembre 2013. Peggio ancora è andata a colui che è stato riconosciuto come il “capobanda”, quello che ha convinto gli altri alla fuga, e cioè il centrocampista del Rennes ed ex obiettivo di molti club italiani M’Vila. Per lui la squalifica è di un anno e mezzo, e cioè fino al 30 giugno 2014. Quindi significa niente Mondiale.

C’è ancora una piccola speranza di ottenere uno sconto, e per questo è scattato il ricorso, ma anche se gli venisse scontato qualche mese, difficilmente crediamo che, dopo aver saltato tutto il periodo delle qualificazioni, M’Vila possa essere convocato per una competizione così importante.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>