Calciomercato, da Toni a Borriello tutti gli affari conclusi

di Redazione 1

Chi si aspettava i fuochi d’artificio nell’ultima giornata di calciomercato sarà rimasto deluso dalle poche trattative andate a buon fine, specie per quanto riguarda le cosiddette big, alla ricerca di tasselli per completare il puzzle e rimaste invece a bocca asciutta. E’ accaduto alla Juventus con Peluso, al Milan con Antonelli ed all’Inter con Floccari, tutti rimasti nelle rose di appartenenza. Presunti top player a parte, comunque, c’è da registrare un curioso valzer di attaccanti, con Borriello, Toni e Gilardino a recitare la parte dei protagonisti.

La notizia più “clamorosa” della giornata sembra essere il ritorno di Luca Toni in maglia viola, dopo il lungo girovagare per l’Europa. La Fiorentina trova dunque un valido compagno per Jovetic, nella speranza che il bomber possa rendere almeno la metà rispetto ai tempi d’oro vissuti nel capoluogo toscano. Stessa speranza per i tifosi del Genoa, che applaudono il ritorno sotto la Lanterna di Marco Borriello, dopo le esperienze con Milan, Roma e Juventus. L’arrivo dell’attaccante napoletano lascia libero Alberto Gilardino, che nel Bologna cercherà di non far rimpiangere Di Vaio.

Molto attive le provinciali nell’ultima giornata di mercato, con il Torino che aggiunge alla rosa i nomi di e Birsa, mentre il Siena si aggiudica le prestazioni di Zé Eduardo, Campos Toro, Martinez, Rodriguez e Rosina. Il Bologna, oltre a Gilardino, ingaggia Kone e cede Casarini al Cagliari. Il Chievo ha portato a casa Samassa, mentre l’Udinese spera di trovare l’ennesimo talento in Ranegie. Il Pescara conta sulle doti del neo-acquisto Modesto, mentre la Fiorentina, oltre a Toni, porta a casa Llama.

Tornando alla big, c’è da registrare l’acquisto di Mesto e di Uvini da parte del Napoli, mentre la Roma riesce finalmente a portare in giallorosso il portiere Goicoechea.  Insomma, pochi colpi pesanti nell’ultima giornata di calciomercato estivo, per la delusione di coloro che si aspettavano l’arrivo di chissà quale campione o il cambio di maglia di qualche pezzo da novanta.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>