Le pagelle di Lazio – Mura 3-1

di Redazione Commenta

Tutto facile per la Lazio che contro la matricola Mura non si culla sullo 0-2 dell’andata ma, forse per la voglia di giocare di molte riserve, sciorina una prestazione spettacolare. Finisce 3-1 ed è un messaggio chiaro: quest’anno in Europa League si fa sul serio. Di seguito le pagelle della partita.

>> IL COMMENTO DI LAZIO – MURA 3-1

LAZIO

Bizzarri 6,5: una pecca giusto nel finale rovina una buona prestazione del secondo portiere biancoceleste che durante il resto della gara era stato a guardare la maggior parte del tempo, ma aveva compiuto almeno un paio di buone parate.
Scaloni 6,5: non ha avuto molto da fare ma ha controllato agevolmente gli attacchi avversari.
Biava 6: poco impegnato, ha fatto da spettatore.
Dias 6: idem come Biava.
Cavanda 6,5: ottima serata per Cavanda che vuole mettersi in mostra e guadagnarsi un posto da titolare. Si fa tutta la fascia senza problemi.
Gonzalez 7,5: uno dei migliori in campo, mette una gran quantità di palloni a centro area e con Klose al posto di Kozak si sarebbe esaltato ancor di più.
Onazi 7: sempre in bella mostra, costruisce e conclude spesso, davvero interessante.
Hernanes 6,5: come regista la partita è ottima, come finalizzatore molto meno visto che è spesso impreciso nelle conclusioni. Ma dopotutto è il primo ruolo quello che Petkovic gli chiede di occupare (Konko, sv).
Lulic 6,5: buona prova la sua ma forse è il meno in palla tra i suoi compagni, non fa registrare azioni interessanti (Rozzi 6, entra con troppa foga e si fa subito ammonire, ma mette tanta voglia di giocare e tiene viva la partita)
Zarate 7: ha molta voglia e si vede. Peccato che sia spesso impreciso ma il gol è meritatissimo, vicino alla forma migliore.
Kozak 7: segna due gol e quindi è impossibile dargli un voto più basso, ma bisogna dire che con tutte le occasioni avute chiunque avrebbe segnato stasera una doppietta. Troppo facile questa partita anche per lui.

MURA

Drakovic 7: nonostante i tre gol subiti è il migliore in campo dei suoi. Senza la sua prestazione oggi la Lazio avrebbe segnato almeno 10 gol.
Marusko 5: controlla come può le ali biancocelesti, ma non può molto contro Cavanda e Lulic sulla sua fascia.
Travner 5,5: Kozak gli sfugge da tutte le parti, davvero rivedibile. Si rifà con il gol nel finale.
Kramar 5: non era la miglior partita per un difensore centrale stasera, ma poteva fare sicuramente meglio.
Janza 5: stesso discorso di Marusko.
Bohar 5: sempre messo in difficoltà dai centrali biancocelesti, non riesce a stare dietro ad Hernanes che fa quel che vuole (Buzeti 5, non fa molto di più del compagno sostituito).
Horvat 5,5: uno dei pochi che tenta di fare qualcosa, ma la fa male (Kouter, sv).
Majer 5: sopraffatto dai centrocampisti laziali, può davvero poco.
Vas 4: inesistente.
Eterovic 4,5: non si vede quasi mai.
Fajic 4,5: ha pochi palloni giocabili e tenta di mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma nessuno al suo posto avrebbe potuto fare di più.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>