Le pagelle di Inter-Vaslui 2-2

di Redazione Commenta

L’Inter lo ha probabilmente nel DNA. Soffrire per ottenere la qualificazione alla prossima fase di Europa League anche con modeste squadre sensibilmente inferiori sulla carta. Ecco allora che i piccoli rumeni del Vaslui, dopo il 2-0 subito all’andata, giocano una grande partita a San Siro, resistendo in vantaggio fino al recupero, quando Guarin riporta il risultato sul 2-2 spegnendo così le speranze di rimonta degli avversari. L’Inter va avanti, ma ancora una volta: che sofferenza! Ecco le pagelle dei nerazzurri e dei migliori del Vaslui:

INTER:

Castellazzi 5,5 – La sua partita dura poco più di mezz’ora, quando si fa espellere forse in maniera un po’ ingenua in occasione del calcio di rigore concesso agli avversari. In quei casi è meglio subire una rete che l’espulsione più il calcio di rigore.

Jonathan 5,5 – Nel giorno dell’addio di Maicon, fa capire che ha ancora molta strada da fare prima di poterne raccogliere con merito l’eredità. (Ranocchia s.v.)

Silvestre 6 – Partecipa al disastro difensivo iniziale, ma poi si riprende gestendo con esperienza e qualità la sua zona del campo.

Samuel 5 – Principale colpevole dell’azione che porta al rigore del Vaslui, non riesce a giocare con tranquillità. Inoltre, manca chiaramente di condizione. Unico appunto positivo: la traversa colpita su calcio di punizione servito da Cassano. (Guarin 7,5 – Un mostro. Sistema il centrocampo dando sostanza alla squadra salvandola dalla grande paura nel finale con un gran gol)

Juan Jesus 6 – Gioca una partita sufficiente senza esaltare particolarmente. Una distrazione poteva costare però il gol decisivo a favore del Vaslui.

Zanetti 7,5 – Incredibile come alla sua età riesca ancora a essere così straordinariamente decisivo. È lui l’uomo in più nel secondo tempo.

Cambiasso 5,5 – Fisicamente non sembra esserci proprio, e fatica parecchio. Solo nella ripresa cresce un po’ ma non raggiunge la sufficienza.

Nagatomo 5,5 – Costretto fuori posizione non riesce a garantire come nelle ultime buone prestazioni.

Cassano 6,5 – Fino a quando resta in campo è tra i più pimpanti e serve a Samuel un assist perfetto che colpisce la traversa. Esce dopo l’espulsione di Castellazzi. (Belec 4,5 – Non riesce mai a dare sicurezza al reparto. Grave errore nel 2-1 per il Vaslui.) 

Coutinho 7 – Un sacco di giocate importanti, a ulteriore testimonianza di quanto sia cresciuto negli ultimi mesi.

Palacio 6,5 – Ha il merito di trovare la rete dell’1-1, ma la sua partita è condita da troppi errori. Da ritrovare la migliore condizione.

 

VASLUI

Straton 6,5 – Protagonista di un paio di buoni interventi, incolpevole su entrambi i gol.

N’Doye 7 – Sempre attivo, mette più volte in difficoltà i giocatori nerazzurri.

Varela 7 – Sbaglia poco, ottimo nell’incornata che regala ai suoi il momentaneo 2-1.

Antal 6,5 – Con una serie di movimenti azzeccati fa soffrire la retroguardia nerazzurra, specialmente quando si conquista il calcio di rigore.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>