Euro 2012, Cristiano Ronaldo tra Messi e critiche

di Redazione Commenta

La brutta prova offerta ieri da Cristiano Ronaldo contro la Danimarca con il suo Portogallo, che è comunque poi riuscito a portare a casa la partita grazie a un gol di Varela nel finale, ha scatenato furenti critiche nei confronti della stella del Real Madrid la quale ha dimostrato anche di non gradire questo accanimento e ha preso in riferimento la prova del rivale di sempre Messi alla Coppa America dello scorso anno.

MESSI NON È MEGLIO DI ME – Nonostante una stagione entusiasmante con la maglia del Real Madrid, Cristiano Ronaldo è apparso spento e svogliato all’Europeo, o comunque di certo non quello che con le sue valanghe di gol ha trascinato gli uomini di Mourinho al successo in Liga e alla seconda semifinale di Champions League consecutiva. Uscendo dal campo, ha reagito in malo modo ieri agli sfottò dei tifosi della Danimarca che invocavano il nome di Messi. Ecco come ha risposto CR7:

Sai cosa ha fatto (Messi) l’anno scorso in questo periodo? Partecipava alla Coppa America ed è stato eliminato nei quarti. I gol arriveranno, se potessi barattare i miei gol con le vittorie della squadra firmerei subito.

IMPIETOSA STAMPA LUSITANA – I giornali portoghesi però non sono clementi, nel considerare come un panchinaro, con tutto il rispetto per Varela, sia riuscito in tre minuti a risolvere una partita che Cristiano Ronaldo probabilmente non sarebbe riuscito a fare neanche in centoventi. Ecco allora i titoli che non lasciano scampo a CR7, come il quotidiano A Bola, che scrive “Il Portogallo vince senza Ronaldo, che ha sciupato due occasioni incredibili”. Ancora più duro Diario de Noticias, che parla in modo eloquoente “Ronaldo è il migliore del mondo, ma non in Portogallo”. E poi l’inevitabile ondata di critiche dall’Argentina per il confronto con Messi, e tanta ironia ad accerchiare uno dei candidati al Pallone d’Oro. Ora la decisiva sfida contro l’Olanda, tornerà ad essere Cristiano Ronaldo?

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>