Milan – Viktoria Plzen 2-0: fotogallery

di Redazione 1

Dopo il pareggio esterno sul campo del Barcellona campione in carica, il Milan forse si aspettava una gara agevole tra le pareti amiche contro il modesto Viktoria Plzen, considerato la squadra materasso del Gruppo H di Champions League. E invece pronti via ed i cechi facevano scorrere lunghi brividi sulla schiena di Abbiati, mentre i rossoneri si affidavano alla potenza di Ibrahimovic ed alla fantasia di Cassano, non riuscendo però a sfondare.

Per applaudire alla prima rete del Milan bisognava attendere fino al minuto numero 52, quando Ibra faceva carambolare il pallone sul braccio di un avversario, inducendo l’arbitro a fischiare la massima punizione. Tiro dal dischetto dello svedese e rossoneri in vantaggio. Il raddoppio arrivava un quarto d’ora più tardi, allorché Ibrahimovic teneva palla e faceva filtrare per Cassano, che non falliva l’appuntamento con la rete del 2-0 che vale i tre punti.

Massimiliano Allegri analizza la gara:

Abbiamo sprecato molto, ma soprattutto abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo. In una è stato bravo Abbiati a fare una grande parata. Poi dopo il primo gol è stato tutto in discesa. Era importante vincere e recuperare Ibrahimovic che è un giocatore importante perché cambia le squadre. Ma sarà importante ora recuperare tutti. Abbiamo forzato troppo alcune giocate nel primo tempo ed eravamo quindi troppo aperti nelle loro ripartenze. Ma poi abbiamo fatto bene. Oggi abbiamo difeso bene, ma l’importante è non subire gol domenica perché sarà una partita molto difficile. L’unico giocatore recuperabile per domenica è Boateng, speriamo e vediamo.

Il commento di Ibrahimovic sulla gara, mentre il pensiero va all’impegno di domenica contro la Juventus:

E’ stata una vittoria importante, fisicamente mi sento bene, ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato molto. Juve-Milan? E’ normale che per me non sia una partita come le altre, ho giocato tanti anni a Torino, ma noi comunque andremo lì per vincere.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits |Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>