Bundesliga: partenza shock per Bayern, Schalke e Bayer

di Redazione Commenta

A parte i campioni di Germania, per il resto le big tedesche non potevano sognare un inizio di campionato peggiore. Sarà che siamo ancora ad agosto e mancano forma e concentrazione, ma il tasso tecnico abnorme che divide certi club, a volte può diventare un handicap per il più forte (ed il Psg ne sa qualcosa) a causa della sottovalutazione dell’avversario.

Capita così che il Bayern Monaco, che come ogni anno parte favorito per la vittoria del campionato, stecchi già alla prima giornata, peraltro in casa, contro una squadra come il Borussia Moenchengladbach che lo scorso anno è stata all’ultimo posto per gran parte della stagione, e si è salvata solo grazie ad un’incredibile rimonta nell’ultimo mese.

A regalare la vittoria agli ospiti è De Camargo che riceve un regalone dalla difesa del Bayern che, con una papera dopo l’altra, gli spalanca la porta per il gol dello 0-1. I bavaresi non giocano male, colgono anche un palo con Mario Gomez, ma di certo ora dovranno farsi perdonare dopo questa brutta partenza.

Non va meglio ad altre big come lo Schalke, che però ci ha abituato a brutte prestazioni in campionato, che ne becca 3 dallo Stoccarda, mentre nel Bayer Leverkusen si sente la mancanza di Vidal, e così esordisce con una sconfitta per 2-0 contro il Mainz. Solo i detentori del titolo, tra le big, partono bene. Il Borussia Dortmund infatti apre con l’anticipo di venerdì la Bundesliga 2011/2012 vincendo 3-1 contro l’Amburgo, candidandosi al bis finale, mentre sperano che non si tratti solo di un fuoco di paglia il Wolfsburg ed il Werder Brema che aprono con due vittorie che fanno sognare un campionato diverso da quello appena trascorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>