Fantacalcio: Zarate, migliore per la terza volta

di Redazione 1

Essere il miglior calciatore di giornata è sempre una grande impresa. Esserlo per 3 volte su 5 partite è un evento storico. Mai nessuno, nemmeno il miglior Ronaldo dei tempi d’oro, è mai riuscito a partire così forte ad inizio campionato, e visto l’andazzo, sembra proprio non dover smettere più.

Mauro Zarate, il gioiellino di Lotito, risulta oggi per la terza volta il miglior calciatore di giornata. I gol ancora una volta sono stati due, e questo riconoscimento va ad aggiungersi alla vetta della classifica cannonieri, che non è poco. Top 11, come pronosticato, dominata dai milanisti, premiati dopo il derby, ma molte saranno le new entry.


Il miglior portiere di giornata è stato Abbiati. Il voto per lui è stato un meritatissimo 7, lo stesso andato a Sebastian Frey. L’unica differenza tra i due è la quotazione in Fantamilioni (ricordiamo che Abbiati ad inizio campionato costava 3 Fantamilioni, e oggi 13), molti in meno del portierone viola, indiscutibilmente primo portiere sin dall’inizio del torneo.

In difesa, scontata la presenza, ormai abituale, di Panucci (10 per lui), i difensori che gli faranno compagnia sono il catanese Silvestre, ma soprattutto uno di quelli che meno ti aspetti, ma che le partite importanti non le buca mai: Paolo Maldini, l’esperienza al servizio del Milan, e oggi anche del Fantacalcio. Non crediamo siano in molti ad averlo in squadra (a parte i fedelissimi), ma bisogna sempre fare i conti con lui quando incontra l’Inter.

A centrocampo ad andare in rete erano stati Kharja (9,5) e Giacomazzi (10), ma un’ottima prestazione di Kakà, premiato con un 7,5, accompagnata dall’assist, ha fatto entrare di diritto il fantasista brasiliano nella top 11 per l’ennesima volta. Quarto centrocampista, un altro che non ci si aspetta. Ancora il Catania ad essere premiato, ed in particolare l’anima di questa squadra, Ledesma, che sta diventando sempre di più il cuore pulsante della sorpresa del campionato. Anche per lui 7,5 in pagella, ma stavolta senza assist.

Tra gli attaccanti, oltre al già lodato Zarate, c’è una piacevole new entry, e una sorpresa. Il nuovo arrivato è un certo Ronaldinho, dato da tutti fuori forma e nemmeno convocato in nazionale, ma autore del gol partita e di una gara molto buona (10,5 per lui). La sorpresa è un altro attaccante di cui ultimamente non si parlava molto bene, e molti davano già per perso, e cioè Fabio Quagliarella, autore di un gol, un assist, e soprattutto una prestazione da incorniciare, per rispondere, da campione, a tutte le critiche.

Commenti (1)

  1. you are the best footboler in the world. I like the way of your game and you are my footboll idol. yhen I grou up I like by Maurio Zarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>