Serie A 30a giornata: Lazio – Cesena 1-0

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Anticipo della trentesima giornata di Serie A
Stadio Olimpico, Roma
LazioCesena 1-0
Rete: 1′ pt Mauro Zarate

Lazio in cerca di riscatto dopo l’ennesima delusione nel derby della Capitale, Cesena in cerca di punti salvezza contro una compagine che – soprattutto in casa – lascia poco spazio agli attaccanti avversari (solo 12 gol subiti nelle gare tra le mura amiche). Il primo anticipo della 30esima giornata di campionato si presenta così, con una Lazio inedita per via delle squalifiche del dopo derby ed un Cesena privo di una delle sue punte di diamante, Giaccherini, fermato dal giudice sportivo.

Neanche il tempo di recitare le formazioni e di registrare il numero dei paganti all’Olimpico, che già i padroni di casa fanno esultare la Curva Nord. Mauri furoreggia sulla fascia sinistra e crossa al centro per Zarate, piatto destro preciso ed è l’1-0 per la Lazio.

Il Cesena incassa il colpo e non riesce a reagire ed a proporre azioni degne di nota. I padroni di casa giocano sul velluto, ma di qui a dire che creino spettacolo ce ne passa. Il primo tempo scorre nella noia, se si esclude un tentativo di Biava controllato da Antonioli.

Decisamente più interessante la ripresa, con la Lazio più propositiva sin dalle prime battute. Sculli cerca di dare un senso alla propria presenza in campo ed impegna severamente Antonioli che ribatte sul palo. Si fa vedere anche il Cesena, prima con una conclusione debole di Parolo, poi con Ceccarelli che reclama un rigore per un intervento sospetto di Garrido.

Tra il 65′ ed il 75′ è il laziale Gonzales a rendersi protagonista, allorché si fa respingere un tiro sulla linea da un difensore avversario, prima di reclamare un rigore per un atterramento da parte di Pellegrino. Poi i padroni di casa chiudono i varchi ed attendono che Giannoccaro fischi la fine delle ostilità, per godersi finalmente i tre punti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>