Bologna: servono 7 milioni o si fallisce

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’arrivo di Zanetti alla guida del Bologna non è stato sufficiente: il rischio fallimento è ancora dietro l’angolo. Lo rende noto Giovanni Consorte che era stato chiamato a gestire la società dopo il fallimento della gestione-Porcedda.

Secondo Consorte, servono in totale 17 milioni di euro per rilanciare la società. Di questi, 9 milioni e 45 mila euro sono stati già raccolti, sarebbero dovuti essere 10 tondi, ma alcuni imprenditori si sono tirati indietro all’ultimo momento perché la situazione societaria non è ancora molto chiara.

A parte le polemiche fatte sulla gestione, prima di tutto il ruolo di Baraldi come amministratore delegato, sono anche altri i problemi di una squadra che ha già subìto 3 punti di penalizzazione e che è sull’orlo del baratro da mesi. La società Bologna 2010 dovrebbe coprire i 10 milioni di base, a cui si dovrebbero aggiungere i 4 milioni dell’azionariato popolare (chiunque può partecipare versando una cifra volontaria, Di Vaio oggi versava 50 mila euro, ma chiunque può versare 100 euro, 200 o altre cifre, a seconda delle possibilità), e 3 milioni con l’ingresso di altri imprenditori. Ma purtroppo è proprio quest’ultima cifra in bilico:

Se non entrano altri sette milioni, resta il rischio di fallimento. Il resto sono chiacchiere. Il Bologna dalle banche è considerata di fatto un’azienda fallita, perché non ha nessun rating. Anche per questo sbloccare le fidejussioni è complicato, anche se stiamo trovando il modo per poterlo fare e le banche che ci sono vicine hanno promesso di darci una mano

ha spiegato Consorte. Insomma, da oggi scatta l’azionariato popolare, e a quanto pare la società Bologna 2010, corre il rischio di investire altro denaro, altrimenti la società rischia seriamente il fallimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>