Utrecht – Napoli 3-3: fotogallery

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Il Napoli non riesce a trovare la prima vittoria nella fase a gironi di Europa League, ma resta comunque in corsa per il passaggio del turno. Sul campo dell’Utrecht i partenopei cercavano i tre punti e tutto sembrava girare per il verso giusto, quando al minuto numero 5 Cavani inventava un eurogol, gelando il già infreddolito pubblico olandese. Gioia infinita per la squadra di Mazzarri, che però un minuto dopo si trasformava in disperazione, allorché Van Wolfswinkel riusciva a sbrogliare la matassa in mischia, non senza responsabilità della difesa ospite.

Botta e risposta in un solo minuto: un pareggio che poteva anche bastare al Napoli, ammesso che sull’altro campo lo Steaua Bucarest non vincesse contro il Liverpool. Ma gli azzurri non immaginavano cosa sarebbe accaduto di lì alla fine del primo tempo. Ed ecco venire avanti gli olandesi, che tra il 28′ ed il 34′ riuscivano ad andare in rete ancora due volte, per la disperazione degli ospiti che vedevano svanire la speranza di qualificazione.

A dare nuova linfa al Napoli ci pensava ancora Cavani, siglando la rete del 3-2, quando il cronometro segnava il minuto 42 del primo tempo. Il pareggio definitivo arrivava al 70′, ancora dal piede di Cavani, che si incaricava di battere il rigore concesso per un fallo su Ezequiel Lavezzi. Alla fine gli uomini di Mazzarri non sono riusciti a portare a casa i tre punti, ma ora hanno la possibilità di giocarsi la qualificazione contro lo Steaua Bucarest nella sesta ed ultima partita della fase a gironi. L’eroe della serata si gode il proprio momento di gloria, ma già pensa alla gara di campionato contro il “suo” Palermo:

Sono contento per la squadra, siamo venuti qui per portare i tre punti, va bene comunque. Per noi è importante un punto. Dobbiamo scaricare tutto nell’ultima in casa. Quella di lunedì sarà la mia partita. Sono emozionato, adesso fino a stasera saremo contenti per questo risultato importante ottenuto fuori casa, ma penseremo subito al Palermo. Dobbiamo cercare di regalare la vittoria alla nostra gente.

Nell’attesa gustiamoci le immagini della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>