Diramate le convocazioni per la Confederations Cup, Santon convocato

di Redazione 2

13 dei 23 convocati per la trasferta in Sudafrica per la Confederations Cup erano già noti. Mancavano soltanto 10 calciatori, e Marcello Lippi non ha aspettato di vedere come procedeva l’amichevole contro l’Irlanda del Nord per rendere noti i nomi mancanti.

La sorpresa principale è che è stato convocato il giovane interista Santon, che soltanto un anno fa disputava ancora il torneo di Viareggio. 18 anni e prima convocazione in nazionale, un futuro da predestinato, come lo stesso Lippi ammette. Lui sarà l’unica novità visto che, alla faccia dei volti nuovi, i restanti 22 convocati sono tutti calciatori già veterani e semi-veterani della maglia azzurra.

Gli altri nove convocati sono stati il portiere De Sanctis, i difensori Dossena, Grosso, Gamberini e Legrottaglie, i centrocampisti Gattuso, Palombo e Montolivo, e l’ultima punta convocata è Giuseppe Rossi. Lippi riparte con 11 campioni del mondo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>