Fantacalcio: in difficoltà Lazio e Catania, ma l’estro dei campioni sarà sempre determinante

di Redazione Commenta

Ancora una volta non ci sono grosse assenze nelle formazioni di serie A, a parte gli infortunati e squalificati di lungo corso, quindi bene o male, non ci dovrebbero essere grossi problemi di formazione. Un club sul quale non conviene molto puntare in questa giornata è la Lazio, proveniente dalla gara di coppa Italia, da un periodo in cui non c’è stata molta serenità, e che stavolta, contro l’Atalanta, avrà due importanti assenze a centrocampo, Matuzalem e Mauri, con il ritorno in campo di Brocchi, ritornato dal dimenticatoio, e che in panchina, per far fronte alla morìa di centrocampista, porterà anche due Primavera.

Per il resto, qualche problemino per il Catania ed il Lecce, che hanno importanti assenze da entrambe le parti (Mascara e Caserta, giusto per citarne due), ma che affrontandosi tra di loro, potrebbero offrire una gara inaspettata, anche con tante reti.

Cominciamo dal portiere, schierando Gigi Buffon in casa della Reggina che, nonostante sia in ripresa, ha ancora il suo miglior giocatore, Corradi, in forse.

In difesa è il caso di schierare Santon, che garantisce sempre ottime prestazioni, Kjaer, ormai imprescindibile nella difesa (ma anche per l’attacco) del Palermo, e Portanova, micidiale sui calci piazzati.

A centrocampo spazio sempre ai contropiedisti, e quindi ancora una volta Kharja, Conti del Cagliari contro una Samp che, almeno nel secondo tempo, potrebbe accusare un po’ la stanchezza, Hamsik, che ha bisogno di farsi un po’ vedere per riscattare la brutta parte di campionato che sta passando, ed Edinho.

Per l’attacco ricominciamo con Morimoto, che senza Mascara potrebbe essere il punto di riferimento dell’intero Catania; Zarate, ultimamente più che ispirato, ed infine Quagliarella, per una gara che promette non pochi gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>