Liga: la zona retrocessione si accende, Valencia fuori dalla Champions

di Redazione Commenta

Nella Liga spagnola sono rimasti pochi obiettivi ancora da raggiungere, dopo i festeggiamenti del Barcellona per la vittoria del campionato e il secondo posto del Real Madrid che può anche andar bene. E così le due big del calcio spagnolo scendono in campo con le riserve contro Osasuna e Maiorca, e perdono entrambe.

Rimaneva in ballo invece il terzo posto, l’ultimo disponibile per l’accesso diretto alla Champions League, che per adesso il Siviglia difende a dovere. Nella difficile sfida contro il Deportivo Lacoruna i sivigliani riescono ad avere la meglio grazie alla rete di Diego Perotti in pieno recupero. Abbastanza per poter rendere vana la vittoria dell’Atletico Madrid contro il Bilbao, che rimane a -3 ad una giornata dalla fine. Ma la gara più importante della giornata era Villareal-Valencia. Chi perdeva usciva definitivamente dalla corsa alla Champions. E ha la meglio la squadra di Giuseppe Rossi, che vince 3-1 con doppietta di Llorente e rimane a -2 dalla zona Champions.

In fondo alla classifica retrocedono matematicamente il Recreativo Huelva ed il Numancia, entrambe sconfitte, mentre l’ultimo posto per la salvezza se lo contenderanno la prossima settimana in 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>