Atletico Madrid – Udinese 4-0: fotogallery

di Redazione Commenta

Dopo due vittorie ed un pareggio, arriva la prima sconfitta in Europa League per l’Udinese di Guidolin. Il tecnico dei bianconeri al cospetto dell’Atletico Madrid propone la solita formazione “di riserva”, mettendo in campo una banda di ragazzini e lasciando fuori i pezzi da novanta, Una strategia che finora aveva pagato, ma che stasera non ha portato frutti, visto che i friulani se ne tornano a casa con quattro sberle ben assestate.

Ad aprire le danze era Adrian al minuto numero 7 della prima frazione di gioco. Lo stesso attaccante dell’Atletico raddoppiava al 12′, per poi vestirsi da assist-man e fornire a Diego il passaggio per il 3-0. Nella ripresa era Falcao a chiudere i conti al minuto numero 67.

La classifica vede ora Udinese ed Atletico in testa con 7 punti, il Celtic a 5 ed il Rennes a 2. Francesco Guidolin è dispiaciuto per la batosta rimediata:

Siamo scesi in campo con una formazione molto giovane e abbiamo pagato a caro prezzo la nostra inesperienza. Siamo stati troppo timidi, ma non sono deluso da ciò che hanno fatto i ragazzi; le scelte sono state mie e pertanto me ne assumo la responsabilità, Sono molto dispiaciuto per la sconfitta e per il risultato così pesante. Sappiamo di non aver fatto bella figura questa sera, ma stiamo disputando una competizione tanto importante quanto difficile. Fin dall’inizio della stagione abbiamo deciso di interpretarla con un certo spirito, ora saranno le ultime due partite a stabilire se meritiamo di proseguire nel nostro cammino.

Quanto al futuro:

Sceglierò in base a tanti fattori. La formazione di questa sera è stata in parte figlia degli infortuni e in parte dettata da valutazioni che un allenatore deve fare. Per le ultime due gare del girone il discorso sarà diverso, mara la cosa più importante è voltare pagina e lasciarci alle spalle questa brutta figura. Fortunatamente torneremo in campo già fra tre giorni e avremo modo di riscattarci.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>