Video: Mourinho e le provocazioni di Villanova

di Redazione Commenta

La polemica fra Barcellona e Real Madrid continua ancora a distanza di giorni dalla fine del ritorno di Supercoppa vinta dai blaugrana.

La televisione di stato spagnola – la TVE – ha diffuso un video in cui il vice allenatore del Barça, Tito Vilanova, colpisce lo Special One con uno schiaffo.

Secondo la versione della tv spagnola, sarebbe la provocazione che avrebbe poi portato al dito negli occhi di Mourinho. In realtà non è così, se si guarda il video all’inizio di questo post, dopo due minuti si vede tutta la scena tra Mourinho e il secondo di Guardiola. Lo schiaffo è la reazione al dito nell’occhio – e del resto che si tratti di risposta al poco Special One lo si può capire già vedendo la fine del filmato che “scagionerebbe” Mou: a un giocatore del Real che lo attacca, Villanova a gesti dice che la sua è stata una reazione ad una ditata dell’allenatore portoghese.

La verità è raccontata da un altro video. La ditata di Mourinho è la risposta a qualcosa che gli ha detto poco prima il viceallenatore del Barça – meno male che almeno Guardiola mantiene un po’ di freddezza e trattiene il suo vice che sembra deciso a investire Mou non solo a parole.

Post ricco di filmati perché concludo con l’ultima figuraccia del Mou. In un altro video sembra fare un gesto che avrebbe senso se fosse ancora alle scuole elementari, o al massimo in prima media.

Quando gli passa vicino Lionel Messi sembra mostrare a gesti e con delle smorfie che il giocatore argentino puzza. Da uno che si definisce Special One ci si aspetterebbe un po’ più di maturità e non un comportamento da adolescente in piena crisi ormonale. Tra lui e Pep Guardiola a livello di stile non c’è proprio partita: vince ogni volta l’allenatore catalano cinque a zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>