Serie B: FOTO della 13a giornata

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’AlbinoLeffe sente la sveglia in un istante, ma che scatto! Foglio è una furia e basta lui – una mano da Momentè, vero, va riconosciuta – per mettere a soqquadro la retroguardia del Sassuolo; foga e concentrazione, tra le maglie dei reparti di mediana di Ascoli e Novara: se la sono giocata, hanno provato a vincere, hanno cercato di spingere fino alla fine. Ma il sudore dello stadio Del Duca è da ics.

Foto: AP/LaPresse

La paura è passata per Crotone, dove a temere un epilogo amaro è stato Eusebio Di Francesco. Il suo Pescara in dieci per 45′ avrebbe avuto, in caso di sconfitta, attenuanti (il rosso ad Ariatti) e invece succede che la grinta degli abruzzesi è a tal punto visibile da notarne gli effetti anche leggendo il risultato finale; parecchi i tifosi del Torino a Grosseto: nonostante la contestazione alla società, nella squadra credono e investono. Ma i toscani non sono robetta. Provano a fare la partita, mettono in cascina un pareggio.

Foto: AP/LaPresse

Perticone e Bellucci che a un certo momento – nel corso di Modena-Livorno – si sono scambiati i ruoli con i compagni di squadra. L’attaccante lo trovi in difesa che assiste la retroguardia, il difensore lo vedi che sbuca all’improvviso e va a fare gol. Poi, buon per i canarini, Bellucci tornerà davanti; tutta la gioia di Succi (doppietta) si manifesta con le braccia spalancate del momentaneo capocannoniere di cadetteria (suo il vantaggio, suo il pareggio allo scadere: Padova-Empoli 2-2).

Foto: AP/LaPresse

Impari che dire Daniele Cacia è come fare rima – capita, capitò e capiterà – con tripletta (tre reti nel 4-1 con cui il Piacenza ha liquidato il Vicenza); Calaiò a Siena sembra Braveheart: non ci sono avversari insuperabili, non esistono difese imperforabili. E quando punta la porta del Frosinone sembra che stia per dire “tutti muoiono, non tutti però vivono veramente”.
Le istantanee della 13a giornata di cadetteria. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>