Serie B 34a giornata: Atalanta a valanga, Novara di misura. Livorno ko al Picchi

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Torino-Grosseto 1-0 (giocata ieri): 30′ st Antenucci (T)
Atalanta-Triestina 4-0: 5′ pt Ferreira Pinto (A), 3′ st rig. Doni (A), 43′ st Tiribocchi (A), 48′ st Bonaventura (A)
Cittadella-Varese 2-2: 17′ st Carrozza (V), 36′ st Dalla Bona (C), 43′ st rig. Piovaccari (C), 49′ st Ebagua (V)
Empoli-Padova 2-2: 4′ pt Laurito (E), 23′ pt De Paula (P), 9′ st El Shaarawy (P), 28′ st Valdifiori (E)
Livorno-Modena 0-1: 45′ st Pasquato (M)
Novara-Ascoli 1-0: 31′ pt Bertani (N)
Pescara-Crotone 1-0: 17′ pt Bucchi (P)
Portogruaro-Reggina 1-1: 17′ st Bonazzoli (R), 28′ st Altinier (P)
Sassuolo-AlbinoLeffe 1-0: 48′ st De Falco (S)
Vicenza-Piacenza 3-1: 1′ st Abbruscato (V), 25′ st Catinali (P), 38′ st Tulli (V), 46′ st Misuraca (V)
Frosinone-Siena lunedì ore 20.45

Torino-Grosseto 1-0: la cura Lerda pare davvero esere nelle condizioni di portare i frutti sperati perchè con il ritorno del tecnico esonerato da Cairo e poi reintegrato il Torino pare non avere più problemi di risultati. Dal punto di vista del gioco si migliorerà ma la rete di Antenucci al 30′ della ripresa ha un valore preziosissimo visto che consente ai padroni di casa di restare in scia alle contendenti per un posto ai play off.

Atalanta-Triestina 4-0: a suon di poker, i bergamaschi consolidano il primo posto e continuano a essere artefici assoluti del proprio destino. Niente da fare per la Triestina che affonda sotto le marcature di Ferreira Pinto a inizio partita e la goleada nella ripresa messa a segno da Doni, Tiribocchi e Bonaventura. Locali in estasi, al triplice fischio è tripudio sotto la curva.

Cittadella-Varese 2-2: prima parte di gara divertente ma senza reti per una gestione attenta da parte delle rispettive retroguardie. Nella ripresa è invece festival del gol e dei capovolgimenti di fronte: il primo vantaggio è degli ospiti, in rete con Carrozza al 27′. Finale di marca locale con dalla Bona e Piovaccari capaci di ribaltare il risultati. Pare finita ma Ebagua consente ai lombardi di strappare un punto.

Empoli-Padova 2-2: botta e risposta nella prima frazione di gioco quando Laurito porta in vantaggio i toscani e De Paula riagguanta il provvisorio pareggio. A inizio ripresa il copione si capovolge: i primi a trovare la via del gol sono i veneti con El Shaawari, il 2-2 porta la firma di Valdifiori.

Livorno-Modena 0-1: gara tattica ed equilibrata che i canarini hanno saputo interpretare al meglio e il Livorno ha faticato a tenere in pugno. Mentre ci si avviava a registrare un pareggio a reti bianche, la prodezza di Pasquato – gran botta da fuori area – gela il Picchi.

Novara-Ascoli 1-0: massimo risultato con il minimo sforzo. Eppure, in tempi di magra, va più che bene al Novara che continua a essere una squadra priva della brillantezza della prima parte di stagione ma, almeno stavolta, non commette sbavature in fase difensiva. Decide Bertani.

Pescara-Crotone 1-0: Petterini sguscia tra le maglie avversarie e si invola sulla fascia, Bucchi raccoglie l’assist e insacca da ottima posizione. Basta questo a consentire agli abruzzesi di portare a casa tre punti importanti contro un avversario che torna invischiato nella lotta per non retrocedere.

Portogruaro-Reggina 1-1: gara dai due volti con una prima frazione scialba e poco avvincente e una ripresa assai più combattuta grazie alla foga agonistica dei locali e alla maggiore concentrazione in fase offensiva degli ospiti. Sblocca Bonazzoli, riequilibra Altinier, giunto a 11 reti stagionali.

Sassuolo-AlbinoLeffe 1-0: partita maschia e coriacea tra due formazioni che si sono fronteggiate a viso aperto. La spuntano gli emiliani grazie a una prodezza nei minuti di recupero di De Falco che realizza da calcio di punizione.

Vicenza-Piacenza 3-1: ripresa entusiasmante e avvincente nel corso della quale i padroni di casa sbloccano dopo un minuto (Abbruscato? Ma va’). Il pari di Zammuto a metà secondo tempo pare riequilibrare in maniera definitiva ma il forcing locale non si placa e frutta i gol di Tulli e Misuraca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>