Serie B 33^: Sassuolo secondo, Torino terzo. Ribaltone in vetta

di Redazione Commenta

Ascoli-Grosseto 1-1
Brescia-Mantova 1-0
Cesena-Ancona 0-2
Empoli-Lecce 2-2
Gallipoli-AlbinoLeffe 1-5
Padova-Cittadella 2-2
Piacenza-Crotone 1-0
Salernitana-Reggina 0-2
Sassuolo-Frosinone 2-1
Torino-Triestina 1-0
Vicenza-Modena 1-1

Ascoli-Grosseto: la 24esima rete stagionale di Pinilla consente al Grosseto di conservare la sesta – e ultima utile per i play off – posizione in graduatoria ma non di espugnare Ascoli. Alla rete del bomber toscano, infatti, replica il solito Antenucci al 35′ della ripresa.

Brescia-Mantova: basta un gol dopo 3′ – Caracciolo su calcio di rigore imprendibile per Handanovic – per garantire al Brescia la vittoria sui virgiliani che, soprattutto nella ripresa, hanno provato invano a strappare il pareggio.

Cesena-Ancona: non riesce, agli emiliani, il consolidamento el terzo posto in classifica. Anzi, il Cesena si vede scavalcato dal Torino dopo il tonfo interno maturato per la brillantezza di un Ancona fenomenale. Tornati lo squadrone della prima parte di stagione, i marchigiani si sono imposti per le reti di Miramontes (3′) e Mastronunzio (90′) su rigore.

Empoli-Lecce: la roccaforte toscana è rimasta inviolata. Solo un punto, per il Lecce capolista, in terra empolese. Dove non passa nessuno. Angelo e Corvia erano riusciti a regalare il doppio vantaggio agli ospiti ma l’irruenza dei padroni di casa si è manifestata in maniera veemente con il cannoniere Eder, bravo a firmare il gol che dimezza lo svantaggio e quello che fissa il pareggio.

Gallipoli-AlbinoLeffe: debacle drammatica per il Gallipoli che, con la sconfitta racimolata tra le mura amiche, continua a conservare la penultima posizione di classifica a braccetto con il Mantova. Sblocca Laner al 18′, il pari locale porta la firma di Artistico (22′). Poi, si scatenano gli undici di Mondonico. Hetemaj, Cristiano, Cellini e Ruopolo firmano la goleada.

Padova-Cittadella: pareggio nel derby veneto. Una frazione per parte con gli ospiti bravi a trovatre la rete che sblocca l’incontro grazie a un rigore trasformato da pesoli. Nella ripresa il raddoppio di Iunco al 9′ (ancora penalty) prima della reazione padovana. Marcatori locali: Di Nardo e Vantaggiato (di rigore anche lui).

Piacenza-Crotone: liquidare un Crotone in ottima condizione di forma non era impresa semplice ma il Piacenza c’è riuscito grazie a una rete di Sivakov al 32′ del secondo tempo.

Salernitana-Reggina: pura formalità. Sono bastate due reti di Missiroli e Brienza in un mare di noia a mettere k.o una Salernitana incapace di trovare stimoli ulteriori e condannata a una retrocessione quasi matematica.

Sassuolo-Frosinone: il secondo posto in classifica porta la firma di Masucci (9′) e Noselli (30′ della ripresa). In mezzo, il gol del momentaneo pareggio firmato da Stellone. Il Frosinone deve cominciare a quardare dietro: la zona retrocessione è a 3 punti.

Torino-Triestina: una testata da bomber, anche se in realtà lui – Simone Loria – di mestiere fa il difensore. Triestina dura a morire: infatti, ci sono voluti 93′ ai locali per trovare il gol partita.

Vicenza-Modena: un gol per parte, un punto a testa. Al Vicenza – visti i risultati delle dirette concorrenti – va bene così. Al Modena, il punticino consente di rimanere in una zona di classifica assolutamente tranquilla. Tamburini e Margiotta gli autori delle reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>