Serie B 32^ giornata: Bari e Parma alla grande; Livorno, che batosta. Empoli, rimonta da applausi

di Redazione Commenta

BARI-CITTADELLA 2-0
TRIESTINA-PARMA 0-3
LIVORNO-ANCONA 2-3
EMPOLI-SASSUOLO 3-2
ASCOLI-ALBINOLEFFE 2-2
AVELLINO-PISA 2-0
PIACENZA-FROSINONE 3-0
MANTOVA-RIMINI 1-0
MODENA-VICENZA 3-1

BARI-CITTADELLA: i Galletti coontinuano a vincere e convincere e di questo passo la conquista della A pare una pura formalità. Ancora 10 gare per staccare il biglietto della massima serie e ad archiviare la pratica Cittadella ci pensano i soliti Barreto e Jutuzov, in gol tra primo e secondo tempo. Il tifo barese sogna e applaude la squadra per lungo tempo dopo il triplice fischio.

TRIESTINA-PARMA: era la gara più difficile sulla carta ma il punteggio ha smentito ogni previsione perchè lo 0-3 racconta di una netta vittoria ducale in terra alabardata. Budel sblocca dopo 2′, Vantaggiato raddoppia al 24′ della ripresa e Mariga sancisce il gol finale piazzandola in gol al 90′.

LIVORNO-ANCONA:
incredibile disfatta per i labronici che pagano una ripresa incredibile nel corso della quale agli uomini di Acori riesce di sprecare il doppio vantaggio e farsi superare da un’Ancona in palla per tutti i secondi 45′. Loviso e Cellerino firmano il doppio colpo tra il 1′ e il 16′, poi Mastronunzio – doppietta – e Soddimo ribaltano il risultato. Fischi assordanti per i padroni di casa.

EMPOLI-SASSUOLO: una gara spettacolare nel corso della quale il risultato è rimasto in bilico fino al 90′ e le due squadre sono riuscite ad affrontarsi a viso aperto senza mascherare la paura. Al 27′ il vantaggio ospite con Masucci: destro al volo che s’infila sotto il sette. Il momentaneo pari di Buscè viene vanificato dalla seconda rete del Sassuolo a firma di Pensalfini. nella ripresa entra Pozzi e si prende la platea con una doppietta che regala ai toscani tre punti fondamentali.

ASCOLI-ALBINOLEFFE: i lombardi sprecano il doppio vantaggio e in terra marchigiana strappano un punticino dopo aver gustato la vittoria per lunghi tratti del match. Laner firma il vantaggio al 24′, ma non passa nemmeno 1′ e i padroni di casa trovano il pari con Cani. Nella ripresa Cellini riporta in avanti i bergamaschi ma ancora Cani va a riprendere gli ospiti e piazza il 2-2 finale.

AVELLINO-PISA: giocassero sempre con questa grinta e questa determinazione, gli irpini non sarebbero al penultimo posto in classifica. La vittoria odierna, grazie alla bella doppietta di Ciotola che va in gol al 7′ e al 60′, è determinante ma potrebbe non servire a molto se le altre squadre coinvolte nella lotta per la salvezza non perdano punti per strada. Ospiti in 10 per il rosso ad Alvarez.

PIACENZA-FROSINONE: ora anche i ciociari sono invischiati nella zona retrocessione, dalla quale pare invece essersi tolta il Piacenza che affonda gli avversari con un tris in grado di rispecchiare l’andamento del match. Ferraro – uscito poi per infortunio -, Volpato e Avogadri i marcatori.

MANTOVA-RIMINI: anche per il Mantova la vittoria ha un sapore speciale per il fatto che sono tre punti d’oro maturati sul finale di una gara che pareva non sbloccarsi mai. Decide il gol di Franchini a 2 minuti dalla fine dell’incontro.

MODENA-VICENZA:tripla firma di Sasà Bruno. Il primo tempo si chiude sul 2-0 con la doppietta dell’attaccante, che segna al 12′ con una mezza girata che bette Frison. Alla mezzora il raddoppio, con un gol molto simile dopo un’azione da corner. Il Vicenza è più vivo nel secondo tempo e ha qualche buona occasione, con Bjelanovic e Serafini poco precisi in zona-gol. Puntualissimo invece Bruno, che alla mezzora porta il match sul 3-0. Al 47′, l’inutile gol della bandiera di Bjelanovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>