Serie B 29^: Lecce, da fortezza a Cittadella. 12 squadre vedono la A

di Redazione Commenta

Albinoleffe-Triestina (lunedì, ore 21)
Ancona-Torino 2-1
Empoli-Gallipoli 2-2
Frosinone-Piacenza 2-3
Grosseto-Mantova (lunedì, ore 19)
Lecce-Cittadella 1-5
Padova-Crotone 2-0
Reggina-Modena 0-1
Salernitana-Cesena 0-0
Sassuolo-Ascoli 0-1
Vicenza-Brescia 1-0

Ancona-Torino: per i granata, la ricerca di un acontinuità mancata per molto tempo, i marchigiani avevano voglia di tornare a incidere. A spuntarla, i padroni di casa che hanno messo al sicuro il risultato grazie alle marcature di Surraco al 29′ e Colacone al 22′ della ripresa. L’assalto finale del Torino si concretizza nella rete di Rolando Bianchi che riesce ad accorciare il passivo. Nulla di più.

Empoli-Gallipoli: toccava andare in Toscana per ricominciare a fare punti. Gli uomini di Giannini sono riusciti a fermare l’Empoli e vanificare per due volte il vantaggio locale, giunto nell’un caso grazie a Coralli (poi impattato da Daino) e nell’altro caso con Eder. Il pari? Ancora Daino, per un pomeriggio da ricordare.

Frosinone-Piacenza: la fame di punti degli emiliani ha pesato molto più della voglia di rivalsa dei ciociari. Bell’incontro, con capovolgimenti di fronte e parecchie occasioni da gol. Sblocca il Frosinone con Santoruvo (8′ primo tempo), nella ripresa si scatena il Piacenza. Guerra, Moscardelli e Guzman abbattono l’ostacolo, Troianiello tenta una rimonta in extremis che non riesce.

Lecce-Cittadella: mamma che batosta. I salentini hanno buscato la lezione più pesante della cadetteria coincisa con la cinquina incassata tra le mura amiche da un Cittadella formato serie A. Gara chiusa già dopo i primi 45′: quattro i gol ospiti nella prima parte firmati da Ardemagni, Bellazzini (doppietta) e Iunco. Nella ripresaancora Ardemagni prima del gol della bandiera di Corvia.

Padova-Crotone: ter punti vitali per la lotta dei bassifondi. Il Padova torna alla vittoria grazie a due acuti dei bombe Vantaggiato e Soncin, capaci di archiviare la pratica Crotone già nei primi 45′.

Reggina-Modena: il Modena resta agganciato al treno che porta dritti in serie A grazie alla vittoria esterna sul campo di una brutta Reggina. Il gol partita lo mette a segno Troiano al 14′ della prima frazione.

Salernitana-Cesena: un pareggio che tutto sommato non serve a nessuno anche se, a differenza di una Salernitana sempre più ultima, gli ospiti possono contare sui passi falsi di Brescia, Lecce e Sassuolo

Sassuolo-Ascoli: diciassettesima rete di stagione per Antenucci che consente all’Ascoli di espugnare il campo di un Sassuolo sprecone. I marchigiani salgono a quota 39 punti in classifica e agganciano le squadre in lotta per i play off.

Vicenza-Brescia: Rondinelle brutte e poco incisive a cui tocca l’amarezza dell’inferiorità numerica per 70′ di gioco. I padroni di casa riescono a imporsi grazie alla rete di Maartinelli dopo 14′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>