Serie B 24^ giornata: il Livorno torna primo. Parma in crisi, pari tra Bari e Brescia. Il Sassuolo espugna Grosseto.

di Redazione Commenta


Ancona-Parma (giocata venerdì 6/02) 0-2
Albinoleffe-Empoli 0-0
Brescia-Bari 0-0
Cittadella-Avellino lunedì ore 20.45
Grosseto-Sassuolo 1-2
Livorno-Piacenza 3-0
Modena-Pisa 3-3
Rimini-Treviso 2-2
Triestina-Ascoli 1-2
Vicenza-Mantova 1-0
Frosinone-Salernitana 0-2


Ancona-Parma: inguardabile il gruppo di Guidolin che, nonostante l’assenza di Cristiano Lucarelli in aperta polemica con la società, poteva vantare su una formazione nettamente superiore ad un’Ancona che nel corso della settimana era stata privata anche di uno dei suoi bomber (Nassi, finito al Brescia). Nessun problema per i marchigiani: ci pensa Mastronunzio, autore di una doppietta importantissima. I gol del 19enne arrivano al 39′ della prima frazione e all’11’ della ripresa.

Albinoleffe-Empoli: i toscani sembrano più in palòla delle ultime volte, anche perchè Pozzi è davvero un’arma in più, manccata per tutto il girone di ritorno- Eppure, i padroni di casa non sbagliano nulla in fase difensiva e riescono ad imbrigliare Lodi e compagni senza grande difficoltà.

Brescia-Bari: il match clou si conclude a reti inviolate. E con tre legni colpiti, due dal Brescia e uno dal Bari. Sonetti mette in campo i tre nuovi acquisti Nassi, Okaka e Tognozzi ma gli uomini di Conte tengono bene il campo e non si fanno schiacciare. Legni di caracciolo, Rivas e Nassi. Il Bari perde la testa ma fa risultato su un campo ostico.

Grosseto-Sassuolo: presi per mano da Andrea Poli, fresco di prima convocazione nell’Under 21 di Casiraghi, i ragazzi di mister Mandorlini vanno a vincere sul difficile campo del Grosseto e si portano al terzo posto in classifica. Inutile la rete di Bonanni.

Livorno-Piacenza: agli amaranto basta la prima frazione di gioco per chiudere una gara che consente a Tavano e compagni di rimettere piede in cima alla classifica. Apre al 4′ lo stesso Tavano, Diamanti e Rossini mettono la vittoria al sicuro con due gol a distanza ravvicinata (26′ e 28′). Nella ripresa il Piacenza non morde e per i padroni di casa controllare il punteggio è uno scherzo.

Modena-Pisa: con un Greco così, il Pisa avrebbe dovuto di sicuro portare a casa i tre punti senza difficoltà. Invece, nonostante la gran prova dell’attaccante neroblu, autore di due reti, il Modena riesce a replicare ai pisani con una seconda frazione di gioco da incorniciare. Longo (16′) e Catellani (42′) tengono in gioco i locali, andati sotto per tre reti, poi nel secondo tempo è bomber Bruno ad acciuffare il pari

Rimini-Treviso: gli ospiti si sono abituati ai gol lampo e anche stavolta piazzano il vantaggio dopo 1′ di gioco. Ci pensa Pedrelli, che approfitta di uno svarione della difesa di casa. Il Rimini manca il pareggio in un paio di occasioni e allo scadre della prima frazione è ancora il Treviso a passare: bravo Fonjock a mettere in rete da due passi. Nella ripresa la rete di Milone (9′) riapre il match e il gol di Ricchiuti a tempo scaduto fissa il punteggio sul 2-2

Triestina-Ascoli: il rigenerato Ascoli di mister Colomba passa anche a Trieste contro un avversario meno brillante del solito. Il gol del vantaggio è di Belingheri (9′) a cui fa seguito la pronta marcatura di Bellusci, bravo al 12′ a raddoppiare sfruttando una bella azione corale. Inutile il gol di Allegretti a 10′ dal triplice fischio.

Vicenza-Mantova: le squadre finiscono in 10 per i rossi rifilati a Forestieri e Rizzi ma il Vicenza è un po’ più bravo degli ospiti a sfruttare l’azione capitata sui piedi di Raimondi che al 34′ non manca l’appuntamento con la rete. Nella ripresa il forcing degli uomini di     Costacurta non porta a nulla.

Frosinone-Salernitana:
dopo 4 mesi la Salernitana torna a vincere su campo esterno e lo fa contro un Frosinone poco pungente. Le reti nella ripresa: vanno in gol Fava e Ciaramitaro. Espulsi Di Napoli e Giubilato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>