12^ giornata: Lecce, vetta con l’Ancona (0-0 con il Cesena). Toro e Frosinone, scoppole!

di Redazione Commenta

Cittadella-Padova (venerdì 30-10 ore 20.45) 1-1
Albinoleffe-Gallipoli 2-0
Ancona-Cesena 0-0
Crotone-Piacenza 1-0
Frosinone-Sassuolo 0-3
Grosseto-Ascoli 2-1
Lecce-Empoli 1-0
Modena-Vicenza 1-0
Reggina-Salernitana 3-1
Triestina-Torino 2-0
Mantova-Brescia lunedì 2-11 ore 20.45



Cittadella-Padova:
il primo derby di cadetteria tra le due compagini venete finisce in parità con i padroni di casa in vantaggio dopo 27′ di gioco grazie all’acuto di Pesoli e ospiti bravi a rimontare con la prodezza di Italiano che, all’8′ della ripresa, infila da buona posizione.

Albinoleffe-Gallipoli:
tengono bene i pugliesi per tre quarti di gara, nel corso dei quali riescono anche a sfiorare il vantaggio con conclusioni da buona posizione. A 15′ dal termine, tuttavia, si scatenano i padrono di casa che trovano il doppio colpo con i gol di Sala (31′) e Foglio (45′).

Ancona-Cesena: solo poche squadre, e il Cesena fa parte della manciata di cui parliamo, avrebbero potuto fermare i marchigiani, lanciati verso un primato stabile e ora da condividere con il Lecce. Ospiti generosi e capaci di lottare su ogni pallone, locali abili a manovrare ma meno puntuali del solito sotto porta.

Crotone-Piacenza:
basta una rete di Morleo al 7′ del secondo tempo per consentire ai padroni di casa per strappare tre fondamentali punti e tenersi aggrappati alla zona salvezza. Gli emiliani ora sono terzultimi a 9 punti.

Frosinone-Sassuolo:
batosta, la prima in campionato, per i ciociari che vanno k.o. già nel primo tempo quando il Sassuolo archivia la pratica piazzando tre reti. Sblocca Zampagna al 10′, raddoppia Salvetti al 24′ e chiude Martinetti al 43′.

Grosseto-Ascoli: nonostante il vantaggio iniziale, messo a segno da Bernacci al 9′, i toscani riescono a ribaltare il punteggio grazie a Vitiello (40′) e Pinilla, in rete al 4′ della ripresa.

Lecce-Empoli: i nuovi capolisti, in condivisione con l’Ancona, riescono a fare propria la gara con la marcatura, dopo 6′ di gioco, di Vives. Gli uomini di Campilongo ci provano fino all’ultimo ma non riescono ad affondare.

Modena-Vicenza:
non si interrompe il momento magico degli emiliani, bravi a strappare i tre punti con il minimo sforzo. Ai canarini basta la rete di Tamburini al 29′ di gioco.

Reggina-Salernitana:
campani sempre più fanalino di coda e a tal punto confusionari da consentire a una Reggina in crisi di vedere un barlume di luce. Sblocca per i calabresi Buscè al 32′, raddoppio di Cascione al 9′ della ripresa, terzo gol di Missiroli a 1′ dal termine. Gloria vana per Machado (45′ s.t.)

Triestina-Torino:
male i granata di Colantuono che subiscono una battuta d’arresto inaspettata in casa della Triestina. Con un gol per tempo – Testini al 7′ e Sedivec al 32′ della ripresa – i padroni di casa matano il Toro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>