Risultati 15a giornata Serie A 11 dicembre 2011

di Redazione 2


Siena – Genoa 0-2:
12′ st Rossi (G); 47′ st Palacio (G) (giocata ieri – cronaca)
Lecce – Lazio 2-3: 11′ pt (rig.) Di Michele (Le); 28′ pt e 42′ st Klose (La); 13′ st Ferrario (Le) (giocata ieri – cronaca)
Palermo – Cesena 0-1: 18′ st Mutu (C) (giocata ieri – cronaca)
Inter – Fiorentina 2-0: 41′ pt Pazzini (I); 4′ st Nagatomo (I) (giocata ieri – cronaca)
Atalanta – Catania 1-1: 19′ pt LeGrottaglie (C); 26′ st Tiribocchi (A)
Bologna – Milan 2-2: 11′ pt Di Vaio (B); 16′ pt Seedorf (M); 27′ st (rig.) Ibrahimovic (M); 28′ st Diamanti (B)
Cagliari – Parma 0-0
Udinese – Chievo 2-1: 22′ st Di Natale (U); 34′ st Basta (U); 38′ st Paloschi (C)
Novara – Napoli 1-1: 25′ st Radovanovic (No); 39′ st Dzemaili (Na) (cronaca)
Roma – Juventus domani ore 20,45

Atalanta – Catania 1-1: finisce in parità la sfida tra le due sorprese del campionato. Catania in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di LeGrottaglie, ma che viene raggiunto nella ripresa da Tiribocchi nel forcing atalantino. Gli etnei salgono a 18 punti, l’Atalanta è a due lunghezze di distacco.

Bologna – Milan 2-2: la partita più bella della giornata è caratterizzata da una serie di clamorosi errori arbitrali di Rocchi. Il Bologna recrimina per un calcio di rigore netto non assegnato nel primo tempo, il Milan per addirittura ben due massime punizioni che dovevano essere assegnate. Felsinei in vantaggio con Di Vaio, poi rimontati da Seedorf e Ibrahimovic (su rigore). Diamanti fissa il punteggio sul 2-2. Milan terzo a 28 punti, Bologna quint’ultimo con 15.

Cagliari – Parma 0-0: pareggio a reti bianche senza troppe emozioni tra sardi ed emiliani. Con questo pari il Cagliari si porta a 18 punti insieme a Genoa e Catania, con il Parma che segue a una lunghezza in compagnia di Inter e Roma.

Udinese – Chievo 2-1: Di Natale e Basta per i bianconeri che adesso sono in testa solitari alla classifica con 30 punti, in attesa della partita di domani sera tra Roma e Juventus. Una bella partita, con due squadre che non hanno demeritato, ma l’Udinese ha meritato per aver creato qualcosa di più rispetto gli avversari. Chievo che resta a 16 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>