Serie A 36^ giornata: Inter campione, pari Juve e Genoa. Cuore Toro e Reggina, il Bologna inguaia il Lecce

di Redazione Commenta

Roma-Catania (16/05 ore 18) 4-3
Udinese-Milan (16/05 ore 20.30) 2-1
Bologna-Lecce 2-1
Fiorentina-Sampdoria 1-0
Genoa-Chievo 2-2
Juventus-Atalanta 2-2
Napoli-Torino 1-2
Palermo-Lazio 2-0
Reggina-Cagliari 2-1
Inter-Siena ore 20.30

Roma-Catania

Udinese-Milan: la sconfitta dei rossoneri in terra friulana sa di doppia beffa perchè, oltre a togliere punti agli uomini di Ancelotti, consegna lo scudetto nelle mani dell’Inter, a cui tocca la passerella di questa sera con il siena. D’Agostino e Zapata vanificano il centro di Ambrosini nei minuti di recupero.

Bologna-Lecce: incontro da mille motivazioni, nel quale ci si gioca una buona fetta di serie A. Passa per primo il Lecce: su cross dalla destra di Polenghi irrompe l’attaccante che anticipa Zenoni e la mette all’incrocio. Passano 7′ prima che Di Vaio firmi il pari sfruttando un grande assist di Mingazzini. Al 5′ della ripresa ospiti in 10 per il rosso a Papadopoulos. Volpi al 4′ di recupero mette nei guai il Lecce con la rete che tiene vivissime le speranze rossoblu.

Fiorentina-Sampdoria: ai viola è rimasta l’ambizione di lottare per un grosso traguardo mentr i blucerchiati, dopo la sconfitta in Coppa Italia ai calci di rigore, possono già permettersi di pensare alle vacanze. Il minimo sforzo basta alla Fiorentina per ottenere la vittoria: ci pensa Gilardino al 21′. Tirocross dalla sinistra di Vargas, Ferri non è attento nella marcatura di Gilardino che batte Mirante con scioltezza.

Genoa-Chievo: la macchina perfetta del Chievo, squadra che in questa seconda parte di stagione ha davvero impressionato, riesce a mettere in difficoltà pure il Genoa. Il vantaggio ospite porta la firma di Pinzi al 35′, nella ripresa il solito Milito (stavolta dagli 11 metri) riesce a riequilibrare il risultato. Il vantaggio dei Grifoni porta la firma di Olivera mentre il pareggio definitivo è di Pellissier.

Juventus-Atalanta: pronti via e ospiti subito in vantaggio. E’ il 2′ quando un destro dalla distanza di Cigarini viene deviato da Legrottaglie e beffa Buffon. Reazione bianconera da applausi: Cristiano Zanetti e Vincenzo Iaquinta ribaltano il risultato prima che l’Atalanta pareggi: su azione d’angolo Plasmati fa sponda di testa e Pellegrino, in campo da 4′, devia alle spalle di Buffon

Napoli-Torino: gara fondamentale solo per i granata, che devono vincere per sperare di evitare la serie B. Eppure, sono i padroni di casa a fare l’incontro e portarsi in vantaggio con il solito Pià, rilanciato da Donadoni al suo arrivo a Napoli e da allora sempre a segno. Nella ripresa il pareggio del Torino: è il 6′ quando Bianchi approfitta di uno svarione di Cannavaro e mette in rete. Al 27′ splendida punizione di Rosina dai 30 metri. Beffato Navarro, Toro in vantaggio.

Palermo-Lazio: la maggiore emozione arriva ad inizio partita. E’ il 6′ quando Kolarov incoccia le gambe di Miccoli lanciato a rete, Russo non ha dubbi e decreta il rigore. Lo stesso Miccoli alla trasformazione, impeccabile. lazio inconsistente, nella ripresa ancora Miccoli protagonista: si beve tutta la difesa laziale, ma poi conclude debolmente tra le braccia di Carrizo. Il raddoppio di Migliaccio al 42′ della ripresa chiude l’incontro.

Reggina-Cagliari: i sardi passano in fretta con Lazzari: al 18′    Cirillo sbaglia un intervento difensivo su Lazzari, che lo salta, entra in area e batte Puggioni in uscita. Il pari reggino è di Ceravolo: Brienza tocca di petto per Hallfredsson, che smarca Ceravolo in area, destro in diagonale e gol. Al 4′ della ripresa il vantaggio dei locali: bravo Cozza, appena entrato in campo, a smarcare Brienza in area, destro della mezza punta imprendibile per Puggioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>