Serie A 12^ giornata: bene Milan e Fiorentina; Genoa e Bologna a suon di gol

di Redazione Commenta

Catania-Napoli (sabato 7/11 ore 18.00) 0-0
Atalanta-Juventus (sabato 7/11 ore 20.45) 2-5
Bari-Livorno 1-0
Bologna-Palermo 3-1
Cagliari-Sampdoria 2-0
Genoa-Siena 4-2
Lazio-Milan 1-2
Parma-Chievo 2-0
Udinese-Fiorentina 0-1
Inter-Roma ore 20.45

Catania-Napoli: il Napoli resta con la testa a Torino e il Catania riesce a pareggiare una partita che avrebbe anche meritato di vincere. Morimoto migliore in campo, tra i partenopei è Lavezzi il più pericoloso.

Atalanta-Juventus: bianconeri scatenati e nella prova di forza contro gli orobici, sono gli uomini di Ciro Ferrara a dominare l’incontro. Camoranesi archivia la pratica in 2′ (36′ e 37′). Nella ripresa, Valdes accorcia (6′) e Felipe Melo regala alla Juve nuova tranquillità (10′). Ceravolo accorcia al 26′, poi Diego (39′) e Trezeguet (42′) chiudono la pratica.

Bari-Livorno:
Galletti pimpanti coma al solito e capaci di sbloccare l’incontro dopo 6′ grazie ad Allegretti che trafigge Benussi su punizione.

Bologna-Palermo: gran bella partita con i felsinei bravi a sbloccare l’incontro (Zalayeta al 42′) e a ritrovare il vantaggio (ancora Zalayeta, 4′ della ripresa) dopo il momentaneo pareggio di Kjaer (45′). A segn oanche Di Vaio al 48′.

Cagliari-Sampdoria:
si mette subito male per i blucerchiati, costretti all’inferiorità numerica dal 42′ (rosso a Stankevicius). Il Cagliari fatica ugualmente a trovare spazi, tiene la retroguardia ospite. Nella ripresa, Conti regala ai sardi la rete della vittoria (40′). Matri raddoppia a 1′ dallo scadere.

Genoa-Siena:
i rossoblu, sulla scia dell’entusiasmo regalato dalla vittoria di Europa League contro il Lille, chiudono la partita nel primo tempo. Dopietta di Crespo (2′ e 18′) e gol di Palladino (35′). I fantasmi di Coppa, coincisi con una quasi rimonta del Lille, si ripropongono anche oggi e il Siena sfiora l’impresa andando a recuperare due delle tre reti di svantaggio. In golPaolucci (35′) e Maccarone (37′). Floccari riporta la serenità (45′)

Lazio-Milan:
biancocelesti in crisi nera, il Milan non si fa pregare e ne approfitta con Thiago Silva (21′) e Pato (35′). Nella ripresa, l’autorete di Thiago Silva (19′) riapre l’incontro ma la Lazio non trova il pari.

Parma-Chievo: equilibrio sostanziale, poi il Parma è bravo a sbloccare il risultato sfruttando una valida iniziativa corale che viene concretizzata da Zaccardo (40′). Lanzafame entra e segna la rete del raddoppio (27′ della ripresa).

Udinese-Fiorentina:
nella prima frazione di gioco sono sporadici i tentativi di andare in gol, merito anche delle due retroguardie che difendono alla grande. Nella ripresa, una rete di Vargas (con deviazione della retroguardia friulana) al 39′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>