Roma – Lazio: i Vip scommettono sul pareggio

di Redazione Commenta

Mancano ancora alcune ore al 131° derby della Capitale, mentre in città (ma non solo) cresce l’attesa per l’evento. Derby anomalo, come sentiamo ripetere da una settimana a questa parte, nel quale i ruoli sono invertiti rispetto alla tendenza degli ultimi anni. Stavolta è la Lazio a fare la parte del leone con i suoi 14 punti di vantaggio e la consapevolezza, al tempo stesso, che in questo tipo di gare è favorito chi si trova nella condizione peggiore.

Se lo augurano i sostenitori giallorossi, sebbene scaramanticamente ammettano la superiorità della Lazio a questo punto della stagione. Sperano invece di sfatare il mito i tanti tifosi biancazzurri che, forti del loro vantaggio, vorebbero affossare definitivamente le ambizioni di risalita dei cugini.

E tra i tanti sostenitori spuntano i tifosi Vip, quelli che domani sera saranno in tribuna all’Olimpico per godersi da una situazione privilegiata la partita delle partite. Chi vincerà il primo derby della stagione? Usando come fonte Il Messaggero, proviamo a dare voce alle star nostrane.

Sicuro dell’ics finale è Gianni Ippoliti, nonostante il tentativo di buttarla sul ridere, chiedendosi:

Quando la Roma va male in campionato, vince in Champions. E adesso? Perderà ancora per fare poi bene in coppa? Penso che ci sarà un pareggio.

Sulla stessa linea Piero Chiambretti, convinto come tanti altri che il vanaggio nelle sfide stracittadine sia tutto per chi insegue. In realtà, detto da lui fa un certo effetto, vista la fede granata e le batoste pesanti rimediate nel derby della Mole contro i cugini bianconeri, sempre davanti e spesso vincenti. Ma passiamo oltre. Tra speranze e scaramanzie d’obbligo c’è anche chi si schiera e punta deciso per la vittoria degli uomini di Spalletti: 1-0 per Boniperti, 2-0 per Evelina Christillin, 2-1 per Angelo Gigli…

Ma la maggioranza dei tifosi e degli addetti ai lavori pronostica un pari: un gol per parte a detta di Dino Zoff, Roberto Bettega, Aldo Montano, Domenico Marocchino, Antonio Cabrini e Franco Causio. Sempre un pareggio, ma con due gol per parte a detta di Cossutta e Furino, mentre per Ciro Ferrara il derby finirà senza reti. E voi, anche se non siete Vip, che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>