Formazioni Roma – Lazio 4/03/2012

di Redazione 2

Il grande giorno del derby è arrivato. Alle 15 Roma e Lazio si affrontano all’Olimpico per uno dei derby più delicati della storia. Non c’è in palio uno scudetto, ma qualcosa di altrettanto importante: il terzo posto che vale i milioni di euro della Champions League. La sfida assume tanti significati, come se la stracittadina più bollente d’Italia ne avesse bisogno, primo fra tutti il confronto tra due panchine traballanti come quelle di Reja e Luis Enrique.

Nonostante la Lazio sia attualmente terza, e abbia vinto il derby d’andata, il tecnico sta pensando di abbandonarla, e sicuramente un’eventuale sconfitta nel derby accelererebbe questo processo. Il tecnico romanista invece è chiamato a recuperare dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa, e soprattutto dopo la gara d’andata vinta dai biancocelesti all’ultimo minuto.

QUI ROMA – Luis Enrique deve fare a meno di ben 3 squalificati, ed anche alcuni dei titolari come Totti e Pjanic non sono al meglio. In particolare il capitano giallorosso ha subìto un duro colpo in allenamento che lo costringerà probabilmente a giocare con una fasciatura all’alluce, ma sarà sicuramente della partita. Viste le assenze, la formazione sarà obbligata, con il 4-3-3 che vedrà il tridente offensivo composto da Totti, Lamela e Borini, con Bojan ancora una volta escluso.

QUI LAZIO – I guai per la Lazio invece sono di natura fisica. I biancocelesti infatti non hanno squalificati, ma ben 9 infortunati, di cui molti in attacco, che costringeranno Reja a portare alcuni dei Primavera in panchina e a giocare con una sola punta, Miroslav Klose, che non è nemmeno molto in forma dopo l’infortunio subito in nazionale. Queste le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Rosi, Juan, Heinze; Simplicio, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela, Borini.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem, Gonzales, Hernanes, Mauri, Klose.

Arbitrerà il signor Bergonzi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>