Palermo e Parma: due panchine saltate in un’ora

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

E’ durata appena 4 partite e poco più di un mese l’avventura di Serse Cosmi sulla panchina del Palermo. Furono in molti, sin dal momento in cui fu nominato allenatore, a prevedere che non sarebbe durato a lungo, e così è stato. In 4 partite l’ex allenatore del Perugia ha incassato una sola gioia, quella contro il Milan, ma anche 3 sconfitte, l’ultima delle quali imperdonabile, il 4-0 nel derby contro il Catania. E così, come raramente è accaduto nella sua storia, anche Zamparini ha dovuto ammettere l’errore e ha richiamato Delio Rossi sulla panchina rosanera.

Subito dopo l’annuncio ne è arrivato un altro. E’ quello del Parma con Ghirardi che fa sapere di aver esonerato Marino. L’ex allenatore dell’Udinese aveva fallito il progetto del miracolo-Parma, ed anzi aveva portato una squadra, sulla carta da metà classifica, sull’orlo della retrocessione. La sconfitta contro il Bari, ultimo da mesi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perché dimostra come la squadra sembra non crederci nemmeno più. Ancora non si sa chi sostiuirà Marino, i nomi in lizza sono Colomba, Camolese, Baldini e De Biasi, anche se pare che Ghirardi sia stuzzicato dall’idea di portare un grande ex, Gianfranco Zola, sulla panca del suo Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>