Foto Palermo – Cesena 0-1

di Redazione 1

 

L’anticipo della quindicesima giornata di campionato segna la fine dell’imbattibilità interna del Palermo. I rosanero fino ad oggi erano riusciti a collezionare sei vittorie su altrettante gare disputate al Barbera, ma nulla hanno potuto contro un Cesena corsaro, capace di capitalizzare l’unica rete messa a segno.

Il possesso palla è nettamente a favore dei padroni di casa, ma i tre punti finiscono nelle tasche dei bianconeri, che lasciano momentaneamente la penultima posizione in classifica, superando il Novara e portandosi a quota 10 punti. La rete del successo degli ospiti porta la firma di Mutu, che infilava Benussi al minuto numero 63.

Poi il Palermo restava in dieci per l’espulsione di Munoz e non riusciva a trovare la via della rete. Campedelli esalta Mutu:

L’abbraccio a fine gara è sinonimo che questo allenatore ha dato autostima ai ragazzi, è stato abbracciato da tutti, anche da me. Mutu scommessa vincente? La scommessa si vince a fine anno, sicuramente c’è stato un periodo di ambientamento non semplice. Adrian ha dimostrato oggi grande volontà e ha trascinato la squadra. Tecnicamente è capace di tutto. Non mi meraviglio di nulla. Ci deve dare una mano grossa quando siamo in difficoltà. Ha spronato centrocampo e difesa, e questo dà coraggio alla squadra intera. Mutu doveva essere al centro dell’attacco, ma poi si è messo a giocare come seconda punta, da sinistra. Dovremo rivedere qualche scelta.

Devis Mangia chiede scusa al pubblico rosanero:

Abbiamo sbagliato partita e così non va bene. Dobbiamo capire questo e ripartire cercando di non commettere più lo stesso errore. Abbiamo una classifica particolare, anzi direi che qualche punto l’abbiamo messo via. Ringrazio il pubblico, perché salutare la squadra come ha fatto a fine partita e dopo una sconfitta così è stata una cosa incredibile. Più che chiedere scusa non c’è altro dire.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>